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Un sistema di collaboration chiavi in mano

label Architecture: 
  • Collaboration
Vertical: 
  • Finance
Brand: 
  • Cisco



Esigenza


Il Cliente, un’azienda leader nei servizi di outsourcing per il settore bancario, aveva l’esigenza di implementare un sistema di Collaboration (Video + Voice) completamente gestito e centralizzato che gli permettesse di: 

  • Collegarsi quotidianamente con i suoi Clienti, quali Istituti Bancari e Finanziari
  • Avere un Partner affidabile a cui commissionare il supporto dell’assistenza tecnica, sia per gli incident che per le service request, relativa al sistema telefonico Alcatel-Lucent Enterprise, una piattaforma fondamentale per l’operatività quotidiana del Cliente data la gestione di circa 2.000 interni


Soluzione


Le differente esigenze sono state implementate in parallelo per fornire al Cliente Cedacri una soluzione chiavi in mano. 

  • •Per motivi di compatibilità tecnologica ed esigenze differenti, sia di Cedacri che dei clienti di quest’ultimo, è stata proposta ed implementata la soluzione Cisco Webex Teams: una piattaforma convergente che integra diverse funzionalità (messaggistica, servizi di chiamata, condivisione di contenuti, possibilità di organizzare riunioni su qualsiasi sistema video o dispositivo mobile). La soluzione è completamente cloud-based
  • Attivazione di care.for.you, un servizio di Maintenance ingegnerizzato da Lantech Longwave, per la gestione degli incident in modo rapido e proattivo, comprensivo di un pacchetto ore prepagate destinate ad attività di riprogrammazione complesse


Benefici


•L’installazione della soluzione di Video-Conference – Cisco Webex Teams – ha permesso di rimanere connesso alle riunioni grazie a spazi virtuali, messaggistica, condivisione di file, lavagne e video-chiamate. 
•Facilità d’uso che rende la soluzione estremamente intuitiva ed user friendly
•Cost-saving della soluzione in quanto Cloud-based, rispetto alla realizzazione di una piattaforma on-premise.  
•Garanzia di ricevere supporto nel rispetto degli SLA concordati e che consente di affrontare prontamente gli eventi inattesi e ripristinare le ottimali condizioni di funzionamento modo veloce ed efficiente
•Team di specialisti con elevate competenze tecniche e comprovata esperienza, in grado di gestire la problem determination e la gestione di incident sia di 1° che 2° livello e di effettuare analisi software complesse



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