L’Azienda, società che si occupa produzione di laminati piani di acciaio e affini e cliente storico fin dal 2012, aveva già implementato soluzioni Palo Alto Networks per la sicurezza aziendale sulle principali sedi del Gruppo dislocate su tutto il nord Italia. Con il passare degli anni, si è reso necessario un rinnovo dei firewall, ormai esauriti dal punto di vista delle risorse computazionali e in fase di obsolescenza.
Il Cliente si è dunque rivolto a Lantech Longwave per dotare ogni sede di nuovi apparati Firewall Palo Alto in alta affidabilità, con l’obiettivo di aumentare il livello di sicurezza perimetrale e naturalmente degli utenti. Sono stati dunque implementati 11 nuovi firewall (4 PA840; 4 PA820 E 3 PA220), in grado di gestire un carico di dati maggiore.
Inoltre, allo scopo di gestire da un’unica consolle tutti i firewall, è stata prevista l’implementazione del software di gestione “Panorama”, che consente appunto di gestire da remoto l’accensione, lo spegnimento e la configurazione di ciascun firewall.
Grazie a questa fornitura, il Cliente potrà beneficiare di firewall più all’avanguardia e performanti, in grado di gestire un throughput di dati superiore e in questo modo aumentare la sicurezza perimetrale del Gruppo.
Infine, in virtù dell’implementazione di Panorama, è possibile gestire, mediante una consolle centralizzata, la gestione e la configurazione da remoto dei firewall.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori