Lantech Longwave & Opengear: una partnership per la Network Resilience

Lantech Longwave è Partner Opengear!

Opengear, riconosciuta come leader nel mercato della tecnologia applicata all’Out of Band Management (OOBM), fornisce soluzioni di Network Monitoring e gestione dell’infrastruttura IT ad oltre il 75% delle aziende “Fortune 100″. 

La soluzione di Out Of Band Management permette di gestire infrastrutture networking in modalità sicura e raggiungere i dispositivi anche in assenza della connettività primaria (Internet o MPLS): sfruttando l’accesso alternativo 4G/LTE mediante SIM, viene garantita resilienza di rete consentendo ai processi critici di continuare a funzionare anche durante un’interruzione. La gestione dell’infrastruttura avviene, infatti, utilizzando una rete separata dedicata al management, la quale non “comunica” con la rete di produzione.

OpenGear si avvale di un orchestrator disponibile in private/public cloud per la gestione a livello centralizzato di una molteplicità di console, anche dislocate in aree geografiche remote. Inoltre, dispone di una serie di sensori per monitorare e segnalare tempestivamente eventuali allagamenti, sbalzi di temperatura e apertura porte.

Denni Ugolotti, Business Manager Networking si è espresso così sulla partnership: “La partnership con Opengear ci permette di garantire ulteriore valore aggiunto in termini di affidabilità, resilienza e assurance ai progetti networking che da oltre vent’anni proponiamo sul mercato. La soluzione di Out Of Band Management per la gestione degli apparati di rete sia in Data Center che ‘mission critical’ presenta diversi punti di forza: in primis la possibilità di inserire una SIM per garantire continuità anche in caso di fault della connettività; la gestione centralizzata mediante accesso cloud based (Lighthouse), ma anche la possibilità di implementare container sulle proprie console, in modo da poter usufruire di procedure di automation che facilitano il management dei device e minimizzino i tempi di “inoperabilità” della rete. Insomma, una collaborazione che arricchisce le nostre competenze tecnologiche e i nostri progetti”. 

Dello stesso avviso è Romain PiaSales Manager EMEA South & N/W Africa di Opengear: “Siamo molto onorati della partnership con Lantech Longwave. Abbiamo intenzione di proseguire con questa collaborazione per molto tempo, per aumentare la consapevolezza, da parte dei clienti, del valore aggiunto derivante dall’utilizzo una soluzione avanzata di Out of Band management”. 

 

 

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form: verrai ricontattato al più presto

    Beyond the screen

    Non restiamo mai indietro: scopri tutte le novità sugli ultimi trend, i focus tecnici e i nostri eventi.

    Vai all'archivio
    La consulenza che elimina la complessità