Lantech Longwave fornisce alle imprese progetti di reti SD WAN che consentono di ottimizzare i tempi di provisioning di nuove sedi e ottimizzarne la produttività, sfruttando i meccanismi di automation. Il management centralizzato permette di definire politiche di routing centrate sulle applicazioni, migliorando la stabilità di collegamento e la user experience.
Seleziona la soluzione che vuoi approfondire
Cloud
Le reti SDWAN sono un abilitatore molto importante per il passaggio al Cloud, con meccanismi che permettono di ottimizzare le connessioni e scegliere il Data Center più vicino in grado di garantire le migliori performance.
Le soluzioni SDWAN Lantech Longwave consentono di attivare la connettività a chi accede a servizi Cloud come O365 e molti altri.
Application Experience
In Lantech Longwave implementiamo soluzioni SDWAN per l’ottimizzazione e la prioritizzazione delle applicazioni di business più critiche.
Mediante il controller SDWAN è possibile definire policy che – in base alle condizioni di traffico e delle linee Internet e/o MPLS – facciano lo steering del traffico business critical, instradandolo su linee più performanti fornendogli priorità.
Centralized Management
Le soluzioni SDWAN di Lantech Longwave forniscono un management centralizzato, in cloud oppure on-premise nel Data Center aziendale. In questo modo si semplifica la gestione di tutta l’infrastruttura SDWAN, la definizione delle policy, il monitoraggio e la visibility.
Il controller SDWAN, che funge da orchestrator, permette la gestione di tutta l’infrastruttura SDWAN, che può anche essere estesa a livello internazionale.
Automation
Le soluzioni SDWAN Lantech Longwave assicurano un elevato grado di automazione della rete. Meccanismi come lo Zero Touch Provisioning (ZTP) permettono di attivare nuove sedi, minimizzando le attività di configurazione sui nuovi apparati (router) e riducendo gli eventuali errori nella configurazione manuale.
Bastano pochi click per definire template di configurazione da assegnare ai nuovi router, la topologia WAN che si vuole realizzare e le policy di routing.
Una volta collegati, i nuovi router saranno in grado di raggiungere il controller SDWAN in automatico ed effettueranno il download delle configurazioni: in pochi minuti la nuova sede sarà operativa.
QoS / Dynamic Traffic Engineering
Le reti SDWAN Lantech Longwave permettono l’applicazione di policy di QoS e consentono di prioritizzare il traffico, ad esempio quello “Voce”, rispetto al traffico Best Effort, come la navigazione Internet.
Inoltre, il controller SDWAN reindirizza il traffico sulla linea più performante, in modo da ottimizzare costantemente la user experience.
Le policy di QoS possono essere definite anche in modalità custom, per prioritizzare il traffico business critical per l’enterprise.