Azienda che si occupa di retail di abbigliamento e che conta oltre 200 negozi dislocati sul territorio nazionale, per garantire un’ottimale customer experience, ciascun punto vendita doveva essere dotato di copertura WiFi, a cui integrare le soluzioni di guest Wi-Fi, location analytics e location-based marketing per identificare le abitudini d’acquisto dei clienti, intercettandoli nella loro customer journey e personalizzandone l’esperienza di acquisto, offrendo maggiori servizi personalizzati in maniera sartoriale (informazioni pubblicitarie, promozioni, offerte, couponistica.
Per soddisfare le esigenze del cliente, il team Lantech Longwave ha realizzato un’nfrastruttura WiFi performante, affidabile e veloce in tutti i punti vendita presenti nel territorio nazionale con una gestione centralizzata presso la sede principale di (nel dettaglio: soluzione Cloud CISCO Meraki) integrandola con un servizio di guest WiFi e location analytics (nel dettaglio la soluzione Volare di Cloud4Wi).
I servizi di Guest WiFi permettono di fornire un’esperienza personalizzata e la possibilità di effettuare un’attività di store-interaction che, se ben gestita, rappresenta un volano per aumentare le vendite, intercettando il cliente nella sua customer journey. I servizi avanzati di geo-location, uniti a strumenti per l’analisi dei dati e la redazione di reportistica, hanno fatto emergere nuove opportunità di business, fidelizzando al contempo i clienti.
Grazie al progetto realizzato è stato possibile migliorare l’esperienza degli utenti in store, con accesso gratuito ma sicuro alla rete WiFi grazie ad una gestione centralizzata delle policy di accesso.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori