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ISO 20000 e 27001: un sistema di gestione basato sulla Qualità e Sicurezza delle informazioni.

ISO 20000 e 27001: un sistema di gestione basato sulla Qualità e Sicurezza delle informazioni.

Da oltre 15 anni Lantech Longwave ha deciso di rivedere i processi aziendali secondo un Sistema di Gestione basato sulla Qualità e la Sicurezza delle informazioni.

A fronte di questo, con cadenza periodica, l'azienda sostiene diversi audit atti a monitorare le fasi di miglioramento continuo dell'infrastruttura, strumenti, processi e persone. 

Su questa scia Lantech Longwave ha riconfermato le proprio competenze che consentono di mantenere attive le certificazioni:

  • UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2018 - Sistema di Gestione dei Servivi
  • UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 - Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

 

Cosa rappresentano queste norme?

Lo standard ISO/IEC 27001 è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI o ISMS), ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa. L'obiettivo del nuovo standard ISO 27001:2017 è proprio quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l'integrità, la riservatezza e la disponibilità, e fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) finalizzato ad una corretta gestione dei dati sensibili dell'azienda.

L'ISO/IEC 20000 è il primo standard internazionale sviluppato specificatamente per la gestione dei servizi IT (IT Service Management). Rappresenta uno strumento di riferimento per l'organizzazione dei servizi informatici che mira al miglioramento dell'erogazione/fruizione dei servizi IT, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della massima qualità dei servizi erogati e un massimo contenimento di costi.

Grazie al nostro Quality&Certifications Team abbiamo raggiunto con successo questo traguardo che ci permette di fortificare la qualità e la sicurezza dei servizi offerti tutelando in primis i nostri Clienti e rafforzandone il rispetto dei principi di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni. 

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