Caricamento

ISO 20000 e 27001: un sistema di gestione basato sulla Qualità e Sicurezza delle informazioni

ISO 20000 e 27001: un sistema di gestione basato sulla Qualità e Sicurezza delle informazioni

Da oltre 15 anni Lantech Longwave ha deciso di rivedere i processi aziendali secondo un Sistema di Gestione basato sulla Qualità e la Sicurezza delle informazioni.

A fronte di questo, con cadenza periodica, l'azienda sostiene diversi audit atti a monitorare le fasi di miglioramento continuo dell'infrastruttura, strumenti, processi e persone. 

Su questa scia Lantech Longwave ha riconfermato le proprie competenze che consentono di mantenere attive le certificazioni:

  • UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2018 - Sistema di Gestione dei Servivi
  • UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 - Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

Cosa rappresentano queste norme?

Lo standard ISO/IEC 27001 è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI o ISMS), ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa. L'obiettivo del nuovo standard ISO 27001:2017 è proprio quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l'integrità, la riservatezza e la disponibilità, e fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) finalizzato ad una corretta gestione dei dati sensibili dell'azienda.

L'ISO/IEC 20000 è il primo standard internazionale sviluppato specificatamente per la gestione dei servizi IT (IT Service Management). Rappresenta uno strumento di riferimento per l'organizzazione dei servizi informatici che mira al miglioramento dell'erogazione/fruizione dei servizi IT, ponendosi come obiettivo il raggiungimento della massima qualità dei servizi erogati e un massimo contenimento di costi.

Grazie al nostro Quality&Certifications Team abbiamo raggiunto con successo questo traguardo che ci permette di fortificare la qualità e la sicurezza dei servizi offerti tutelando in primis i nostri Clienti e rafforzandone il rispetto dei principi di riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni. 

SCOPRI TUTTI LE CERTIFICAZIONI AZIENDALI E SCARICA I CERTIFICATI

free_breakfast
#CoffeeTECH
Whaling Phishing, cos'è e perché i manager aziendali sono a rischio
Nuova pericolosa minaccia per la cybersecurity delle aziende di ogni dimensione. Stavolta il mirino è più ristretto, ma il bersaglio è grosso: i manager...
READ MORE
arrow_forward
Cisco, rinnovata la certificazione Gold e conseguita la Enviromental Sustainability Specialization
Il 2023 inizia per noi all'insegna di un'importante conferma. Per il settimo anno consecutivo, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi per il rinnovo della...
READ MORE
arrow_forward
mouse
Business Case
Network & Security Management per i servizi digitali nel settore bancario
Esternalizzare per ottimizzare è un mantra che oggi molte aziende stanno integrando nelle proprie strategie organizzative. Affidare a un Managed Service...
READ MORE
arrow_forward
Nuova Security Room per il Datacenter di Modula
I data center archiviano grandi quantità di dati per l'elaborazione, l'analisi e la distribuzione e possono essere considerati il cuore pulsante del sistema...
READ MORE
arrow_forward