Lantech Longwave & Poly: un Hybrid Workplace efficace in 4 step

La progettazione dell’Hybrid Workplace si pone l’obiettivo di garantire a tutti i collaboratori aziendali di essere coinvolti e produttivi sia in ufficio che da remoto. Il luogo non è più (e non deve essere) un variabile da considerare perché il lavoro sia proficuo: “connessioni” face-to-face e collaborazioni virtuali devono avere, per una azienda tecnologicamente all’avanguardia, la stessa valenza e importanza.

Per raggiungere questi obiettivi, la pianificazione del lavoro ibrido deve essere puntuale per le specifiche caratteristiche ed esigenze aziendali, identificando la giusta tecnologia (e gli strumenti migliori) affinché i dipendenti possano svolgere al meglio le proprie attività, nel rispetto di ogni workstyle.

Lantech Longwave, in collaborazione con Poly, implementa Hybrid Workplace in linea con le specifiche necessità, a partire da un’analisi completa e strutturata basata su 4 step. 

Progettazione Hybrid Workplace: l’analisi in 4 step

L’implementazione di un luogo di lavoro ibrido o la sua riconfigurazione in quest’ottica non può che avere come principio cardine la valorizzazione dello stile di lavoro dei dipendenti. Determinare il workstyle di ogni collaboratore è indispensabile perché il workplace possa garantire a tutti gli strumenti e le tecnologie necessarie per essere produttivi. Una fase della progettazione che richiede un’analisi delle specifiche caratteristiche delle risorse umane di ogni azienda. Un’analisi che Lantech Longwave effettua secondo un modello basato su 4 step.

  • Individua i workstyles: abbiamo parlato qui di sei workstyles, sei differenti archetipi che corrispondono ai diversi profili worker presenti all’interno di un’azienda tipo. Individuiamo gli stili di lavoro presenti all’interno dell’organizzazione aziendale, per soddisfare, di conseguenza, ogni necessità di spazio e tecnologica.
  • Definisce e adatta gli spazi necessari in ottica hybrid. Sulla base dei workstyles individuati, definiamo in maniera puntuale gli spazi di lavoro necessari per supportare il collaboratore in ogni attività, sia in ufficio che da remoto. Adattiamo il tuo workplace in ottica hybrid: desk, sale riunioni e spazi per conferenze ripensati per il lavoro ibrido!
  • Identifica gli strumenti migliori in base al workstyle. La scelta degli strumenti tecnologici non può avvenire con un approccio universale: selezioniamo le soluzioni Poly secondo lo specifico profilo e in base alle necessità del collaboratore. Tutti devono avere a disposizione i giusti strumenti Audio Video: questo fa la differenza in termini di comfort e aumenta la produttività!
  • Determina la tecnologia più idonea per le meeting room. A partire dai risultati dell’analisi preliminareallestiamo Huddle, Conference e Board Room, implementando dispositivi  Poly per consentire ai collaboratori un’esperienza di elevato livello qualitativo AV, differenziando ogni progetto in base allo spazio disponibile e alla destinazione d’uso. Inoltre oggi è indispensabile garantire la possibilità di utilizzare dispositivi personali anche in ufficio. BYOD e BYOM e BYOA sono tendenze ed esigenze che ogni azienda deve ascoltare, garantendo ai dipendenti audio e video professionali ovunque stiano lavorando, ogni giorno. I nostri approcci di progettazione delle sale MTR, BYOM, BYOD, BYOA si basano su un’analisi dell’esigenza, dell’installato e dei possibili sviluppi in termini di piattaforme di Collaboration, con l’obiettivo di allestire uno scenario tecnologico comunicativo creato ad hoc.

 

Progettiamo e implementiamo Hybrid Workplace con soluzioni Poly a partire da una profilazione dettagliata della tua organizzazione.

 

 

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form: verrai ricontattato al più presto

    Beyond the screen

    Non restiamo mai indietro: scopri tutte le novità sugli ultimi trend, i focus tecnici e i nostri eventi.

    Vai all'archivio
    La consulenza che elimina la complessità