Caricamento

WhitePaper: Soluzioni VDI

WhitePaper: Soluzioni VDI

Il periodo di lockdown trascorso nei primi mesi del 2020 ha costretto molte aziende ad organizzare il lavoro remoto nel più breve tempo possibile, mettendo in campo tutti gli strumenti a disposizione per poter affrontare la necessità contingente.

Molte aziende si sono rese conto che rendere disponibili ai propri dipendenti un accesso continuo ad applicazioni e dati aziendali da remoto è più difficile del previsto, cosi come non è facile adattare la propria infrastruttura per garantire l’accesso in modo affidabile e senza compromettere prestazioni e sicurezza.

Oggi ci stiamo muovendo verso una nuova situazione, quella che tutti chiamano la “nuova normalità”, ovvero una realtà nella quale il lavoro da remoto non sarà una situazione eccezionale a cui reagire con soluzioni di fortuna, ma sarà una modalità di lavoro affiancata a quella “standard” in presenza in ufficio. Per questo motivo la tematica non può più essere trattata come fatto fino ad ora ma deve essere approcciata in maniera strutturata, utilizzando tecnologie adeguate che garantiscano:

  • al dipendente di poter accedere a tutti gli strumenti necessari per compiere le proprie mansioni remotamente ma con la stessa “user experience” che avrebbe lavorando dall’ufficio
  • all’azienda che tutti gli accessi ad applicazioni e dati aziendali siano effettuati in sicurezza

Tutto ciò si può realizzare con l’implementazione di soluzioni di virtualizzazione del desktop (VDI).

Grazie ai nostri specialist e alla partnership con Lenovo e VMware abbiamo costruito la soluzione adatta al tuo business.

Vuoi saperne di più? 

RICHIEDI IL WHITE PAPER COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE

 

    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di iscrizione all’evento di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l’iscrizione.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013


    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.


    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi il Datasheet
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.

    free_breakfast
    #CoffeeTECH
    LION Cybersecurity, monitoraggio in tempo reale contro il Data Breach
    Il panorama della sicurezza in ambito IT è profondamente mutato negli ultimi anni, con le aziende che stanno finalmente acquisendo una maggiore consapevolezza...
    READ MORE
    arrow_forward
    Fortinet ZTNA: verifica utenti e devices che accedono alla rete, in ufficio e da remoto!
    A casa, in ufficio, in viaggio. Il lavoro ibrido sta diventando una costante nei workstyle di tantissime aziende. Secondo l'analisi di Gartner, entro il...
    READ MORE
    arrow_forward
    mouse
    Business Case
    Sapio: OT Security Assessment
    Negli ultimi anni il connubio tra sistemi OT e tecnologie IT è diventato sempre più solido. Da questa connessione, è tuttavia sfociata una "contaminazione"...
    READ MORE
    arrow_forward
    Ottimizzazione Customer Service per Modula: il progetto
    Oggi il valore di un'azienda si quantifica anche in base a come riesce a soddisfare le esigenze del cliente e a risolvere le sue problematiche.  È indispensabile...
    READ MORE
    arrow_forward