Caricamento

Webex Calling powered by Lantech Longwave

Dal modello Licenza Perpetua + Smartnet al Modello as a Service

Lo scenario di telefonia Cisco - tradizionalmente composto da server fisici, Voice Gateway con licenze perpetue e Smartnet ricorrenti associati - si è evoluto verso il Modello as a Service con licensing Annuity. Spesso i clienti devono far fronte all’obsolescenza dell'HW, alla manutenzione e al supporto continuo, agli avvisi di End of Sale e a un complesso mix di applicazioni di collaboration, che può essere difficile da gestire.

Con il passaggio al modello as a Service si introducono notevoli plus lato cliente in termini di scalabilità, conservazione dell’investimento economico e di piattaforma unificata di gestione con reportistica e sicurezza avanzata. Il Modello as-a-Service, infatti, poggia sull’erogazione di un servizio sempre aggiornato alle ultime tecnologie: hardware e software di ultima generazione garantiranno sempre le prestazioni più elevate. La tecnologia si pone dinamicamente al servizio del business aziendale. Il Software as a Service di Cisco nel campo della telefonia serve quindi a qualsiasi azienda di qualsiasi settore e di qualsiasi dimensione.

Virtualizzazione della sola componente di Voice gateway

È vero, nel caso in cui il cliente NON necessiti di interfacce telefoniche fisiche, è possibile ipotizzare una prima riduzione dell’HW, con i conseguenti benefici in termini di semplificazione della gestione e rischio di fault HW, attraverso l’introduzione della soluzione Virtual Cube su VMWare ESXi, AWS o Microsoft Azure al posto del Voice Gateway fisico.

Ma tutte queste soluzioni, nonostante diano la possibilità di accedere a piattaforme di gestione in Cloud (Control Hub), che concorre ad alimentare la percezione di “essere passati a una nuova soluzione in Cloud” sono di fatto soluzioni con una componente residua di HW ancora molto consistente, con relative tematiche di costi, problemi di gestione e manutenzione e multipli punti di possibile fault.

Webex Calling: zero server BE, zero canoni ricorrenti delle Virtual Machine

Webex Calling è una soluzione di telefonia real cloud multi-tenant, con interfaccia di gestione unificata e cybersecurity avanzata, garantita dai protocolli di sicurezza Cisco. Da un hardware locale e molteplici applicazioni di collaboration si passa a un’unica piattaforma in cloud sempre aggiornata. I clienti non avranno costi e problematiche di gestione della componente HW lato call manager.

Questi i punti di forza:

  • Un'unica architettura per le chiamate (dispositivi e software integrati)
  • Modelli di distribuzione e percorsi di transizione cloud flessibili
  • Servizi di routing centralizzato delle chiamate
  • Esperienze utente unificate, aperte e intelligenti (intelligenza artificiale e apprendimento automatico)
  • Gestione, reportistica e analisi centralizzate e potenziate

Lantech Longwave e Webex Calling: una soluzione completa e gestita

Lantech Longwave ha ingegnerizzato una soluzione di hosting in cloud delle funzionalità di Virtual Cube per il collegamento di Webex Calling al proprio provider telefonico. Una soluzione in the box, full cloud e totalmente gestita, senza necessità di hosting da parte del cliente, che semplifica deployment, adoption emanagement.

In caso di fault, non sarà più necessario che il cliente si faccia carico delle verifiche di funzionamento lato provider cloud, ma può interfacciarsi con noi per un possibile malfunzionamento sulla componente Cisco: siamo Single Point of Contact per tutta la soluzione!

Come ogni nostra soluzione di Unified Communication & AVI, anche l’integrazione di Webex Calling viene testata in LAB disciplinari, per garantire le migliori prestazioni possibili per lo specifico scenario, anche con installato Microsoft.

Transizione al cloud

La transizione al cloud è semplice, veloce e sicura: il cloud Webex offre la possibilità di scegliere tra un modello di piattaforma cloud pubblico e cloud privato, con tutti i vantaggi in termini di qualità, costi prevedibili e riduzione della complessità amministrativa, con la potenza delle chiamate nel cloud.

Dal punto di vista commerciale, il cloud trasforma il budget per le comunicazioni da un modello CapEX a uno OpEx. Con il piano Cisco Collaboration Flex tutti gli strumenti di collaboration per chiamate, messaggistica, meeting e contact center sono disponibili in un’unica offerta in abbonamento. Un piano flessibile e scalabile, che garantisce la possibilità di scegliere tra cloud, on-premise, hosted e opzioni di implementazione ibride.

 

Contattaci per maggiori informazioni!

    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di invio materiale di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l'invio dei materiali di approfondimento.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi maggiori informazioni
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.