Caricamento

Smart working PODS: bambini che urlano e cani che abbaiano in... riunione!



Lo smart working ha di fatto coinvolto la vita privata nella sfera lavorativa. La casa è ovviamente il luogo che più di ogni altro racchiude i nostri affetti, la nostra specificità e gli effetti della nostra quotidianità. Lavorando da casa, abbiamo la possibilità di crearci il nostro spazio operativo su misura per noi, con le nostre comodità e... con il frigorifero a portata di mano.  Tutto quello che ci serve per collaborare in modo smart in un'esperienza completa e sicura, fatta di interazioni anche superiori a quelle in presenza. Ma la casa è anche il luogo degli imprevisti!

Dieci minuti e inizierà la riunione che stai preparando da una settimana. Tutto pronto, ti sei sistemato nel tuo studio con la porta chiusa a chiave, hai già bevuto il caffè rigenerante, sai che sarà un incontro impegnativo e dovrai dare il massimo. Silenzio assordante. La riunione comincia e inizi a parlare quando hai ospite inatteso che bussa alla porta: il tuo cane! Sta abbaiando in maniera forsennata e non riesci più a concentrarti e parlare in tranquillità. I colleghi si lamentano. Ormai non puoi far altro che uscire e portarlo fuori in giardino per non essere disturbata, ma quanto tempo perso! 

La situazione sembra ormai assestata e puoi proseguire, scusandoti dell'accaduto. Riprendi a parlare e a presentare il tuo progetto quando una scolaresca di bambini si posiziona proprio sotto la tua finestra a urlare festosa. Che disastro!

Webex: rimozione dei rumori, potenziamento della voce e tanto altro...

Cisco Webex tra le tante funzioni a disposizione dell'utente prevede anche la rimozione dei rumori di sottofondo quali bambini urlanti e animali domestici sbizzarriti, affinché i partecipanti alle riunioni percepiscano solo la tua voce enfatizzata e potenziata. In questo modo puoi creare il tuo ambiente ideale per parlare senza preoccuparti di inconvenienti improvvisi. Una soluzione in grado di creare esperienze clienti con un forte coinvolgimento digitale e collaborando con chiunque e in qualsiasi luogo in maniera semplificata. Avrai a disposizione anche:

  • Stato smart: Webex imposta automaticamente lo stato in riunione, quando stati condividendo lo schermo o quando sei fuori sede, oltre all'opzione "Non disturbare" per evitare di essere contattata in un momento particolarmente pieno di impegni.
  • A proposito della condivisione... potrai creare un'esperienza di condivisione più coinvolgente trasformando il contenuto condiviso nello sfondo della riunione con il tuo video in sovrapposizione.
  • Scegli un virtual background professionale: scarica le immagini aziendali di background e segui le procedure di upload in base alla piattaforma Webex Meeting e Webex Teams.
  • Imposta il layout video della riunione che preferisci: potrai trascinare, ad esempio, la lista dei partecipanti in primo piano e fissare il resto in alto o lateralmente.
  • Crea dei modelli di invito a riunione sempre più predefiniti e ad hoc per ogni specifica esigenza, tra cui sessioni di discussione e rapidi aggiornamenti.
  • Problemi di lingua? Usa Webex Assistant per ottenere traduzioni in diretta in 10 lingue differenti: inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, olandese, cinese mandarino, arabo e giapponese.
  • Utilizza le applicazioni aziendali in base all'utilizzo. Lo strumento di comunicazione aziendale è Webex Teams, quindi:
  • Riduci le email one to one: "chatta" con il tuo collega e condividi file
  • Se devi organizzare dei meeting con clienti o colleghi utilizza l'applicazione giusta:
  • <25 persone utilizza la piattaforma Webex Meeting
  • >25 persone utilizza la piattaforma Webex Event Center ideale per webinar e/o eventi commerciali/marketing

Entrambe le piattaforme sono attive su tutti gli utenti Lantech Longwave e supportano fino a 1.000 accessi contemporanei.

Richiedi il nostro Interactive Training Video!
Divertendoti potrai approfondire le tue conoscenze. 

    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di invio materiale di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l'invio dei materiali di approfondimento.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.