Smart working PODS: bambini che urlano e cani che abbaiano in... riunione!
Lo smart working ha di fatto coinvolto la vita privata nella sfera lavorativa. La casa è ovviamente il luogo che più di ogni altro racchiude i nostri affetti, la nostra specificità e gli effetti della nostra quotidianità. Lavorando da casa, abbiamo la possibilità di crearci il nostro spazio operativo su misura per noi, con le nostre comodità e... con il frigorifero a portata di mano. Tutto quello che ci serve per collaborare in modo smart in un'esperienza completa e sicura, fatta di interazioni anche superiori a quelle in presenza. Ma la casa è anche il luogo degli imprevisti!
Dieci minuti e inizierà la riunione che stai preparando da una settimana. Tutto pronto, ti sei sistemato nel tuo studio con la porta chiusa a chiave, hai già bevuto il caffè rigenerante, sai che sarà un incontro impegnativo e dovrai dare il massimo. Silenzio assordante. La riunione comincia e inizi a parlare quando hai ospite inatteso che bussa alla porta: il tuo cane! Sta abbaiando in maniera forsennata e non riesci più a concentrarti e parlare in tranquillità. I colleghi si lamentano. Ormai non puoi far altro che uscire e portarlo fuori in giardino per non essere disturbata, ma quanto tempo perso!
La situazione sembra ormai assestata e puoi proseguire, scusandoti dell'accaduto. Riprendi a parlare e a presentare il tuo progetto quando una scolaresca di bambini si posiziona proprio sotto la tua finestra a urlare festosa. Che disastro!
Webex: rimozione dei rumori, potenziamento della voce e tanto altro...
Cisco Webex tra le tante funzioni a disposizione dell'utente prevede anche la rimozione dei rumori di sottofondo quali bambini urlanti e animali domestici sbizzarriti, affinché i partecipanti alle riunioni percepiscano solo la tua voce enfatizzata e potenziata. In questo modo puoi creare il tuo ambiente ideale per parlare senza preoccuparti di inconvenienti improvvisi. Una soluzione in grado di creare esperienze clienti con un forte coinvolgimento digitale e collaborando con chiunque e in qualsiasi luogo in maniera semplificata. Avrai a disposizione anche:
- Stato smart: Webex imposta automaticamente lo stato in riunione, quando stati condividendo lo schermo o quando sei fuori sede, oltre all'opzione "Non disturbare" per evitare di essere contattata in un momento particolarmente pieno di impegni.
- A proposito della condivisione... potrai creare un'esperienza di condivisione più coinvolgente trasformando il contenuto condiviso nello sfondo della riunione con il tuo video in sovrapposizione.
- Scegli un virtual background professionale: scarica le immagini aziendali di background e segui le procedure di upload in base alla piattaforma Webex Meeting e Webex Teams.
- Imposta il layout video della riunione che preferisci: potrai trascinare, ad esempio, la lista dei partecipanti in primo piano e fissare il resto in alto o lateralmente.
- Crea dei modelli di invito a riunione sempre più predefiniti e ad hoc per ogni specifica esigenza, tra cui sessioni di discussione e rapidi aggiornamenti.
- Problemi di lingua? Usa Webex Assistant per ottenere traduzioni in diretta in 10 lingue differenti: inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, russo, olandese, cinese mandarino, arabo e giapponese.
- Utilizza le applicazioni aziendali in base all'utilizzo. Lo strumento di comunicazione aziendale è Webex Teams, quindi:
- Riduci le email one to one: "chatta" con il tuo collega e condividi file
- Se devi organizzare dei meeting con clienti o colleghi utilizza l'applicazione giusta:
- <25 persone utilizza la piattaforma Webex Meeting;
- >25 persone utilizza la piattaforma Webex Event Center ideale per webinar e/o eventi commerciali/marketing
Entrambe le piattaforme sono attive su tutti gli utenti Lantech Longwave e supportano fino a 1.000 accessi contemporanei.