Servizi
Gestiti
LION® è la suite dei servizi gestiti di Lantech Longwave, che permette un supporto costante nella gestione dell’infrastruttura del Cliente al fine di garantirne affidabilità, sicurezza e performance. Un approccio strutturato ai servizi, basato sulle best practice ITIL® che fa della qualità e della soddisfazione del Cliente i suoi punti di forza.
Who
A CHI SERVE
1
Business Continuity: aziende la cui strategia operativa è basata sulla continuità dei servizi ICT che rappresentano uno strumento irrinunciabile e sempre disponibile.
2
Rapid Grow: aziende in continua espansione che necessitano di una visibilità centralizzata dell’infrastruttura ICT con monitoraggio costante a garanzia di una immediata presa in carico degli alert di sistema.
3
No Team, No Time: aziende che non possono contare su risorse dedicate o competenze specifiche, ma per le quali è indispensabile un monitoraggio costante dell’infrastruttura ed una risposta rapida agli incidenti con livelli di servizio (SLA) garantiti.
4
Complex Infrastructure: aziende con infrastrutture multivendor, distribuite geograficamente a livello nazionale ed internazionale, che hanno la necessità di monitorare i sistemi in maniera proattiva.
Why
PERCHÉ SCEGLIERLO
Tecnologie all’avanguardia scelte per rispondere alle singole peculiarità aziendali.
Supporto proattivo basato su processi collaudati in grado di erogare servizi real-time di monitoraggio e gestione nel rispetto dei livelli di servizio (SLA) definiti.
Accesso al portale Clienti LION® per la visualizzazione dei parametri di monitoraggio e la tracciabilità degli alert.
Un team di oltre 45 specialisti qualificati e certificati che lavorano con un approccio strutturato basato sulle best practices ITIL® che sono completamente a disposizione delle aziende H24, 7/7 gg.
What
FATTI NON PAROLE
+ 19.000
NUMERO APPARATI MONITORATI
Ogni IP connesso alla rete può essere monitorato e gestito per individuare errori critici e intervenire in modo proattivo.
> 99%
PERCENTUALI TICKET GESTITI IN SLA
I livelli di servizio sono chiari e condivisi per garantire i migliori standard di qualità. I nostri tools ci permettono di intervenire in modo proattivo con massima rapidità.
+ 12.000
NUMERO TICKET GESTITI IN 1 ANNO
24 ore al giorno, 7 giorni su 7, il nostro LION Team è dedicato e impegnato nella gestione delle infrastrutture dei Clienti.
+ 17.000mln
NUMERO EVENTI RACCOLTI IN 1 ANNO
Alla base di tutto un’attenzione costante al Continual Service Improvement.
WHERE
AMBITI
Networking
La rapida evoluzione delle tecnologie di networking e la convergenza di voce e video verso le reti IP hanno consentito di ottimizzare i sistemi di comunicazione, aumentandone al tempo stesso il livello di complessità. In un tale contesto, è fondamentale poter garantire una connettività affidabile, efficiente e sicura.
Security
Temi legati al furto di identità e di informazioni, danni economici causati dal phishing, le nuove generazioni di malware e attacchi di tipo DDoS, colpiscono in modo trasversale le aziende di grandi dimensioni così come le piccole realtà. Proteggere le informazioni, creando una strategia di security a 360° deve diventare un fattore abilitante al business.
Sistemi IT
Cloud Computing, Big Data, Security, IoT: in questo contesto, una delle sfide più importanti per le aziende è quella di garantire ai propri utenti e Clienti prestazioni adeguate nell’utilizzo delle proprie applicazioni e, nel caso in cui le performance non fossero garantite, riuscire ad eseguire rapidamente una diagnosi efficace del problema.