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LION: l'evoluzione dei servizi gestiti

LION: l'evoluzione dei servizi gestiti

Dalla prima rivoluzione digitale le aziende possiedono una serie ampia e diversificata di reti IP su cui sono ospitati nodi di natura e funzionalità diverse. Nasce così l'esigenza di sorvegliare e gestire la corretta operatività delle reti IP a supporto delle attività aziendali.

La nostra costante attenzione all'innovazione e a soddisfare le richieste delle aziende, ci ha portato, diversi anni fa a ingegnerizzare un servizio di monitoring incentrato sul Network e Security Operation Center che abbiamo deciso di chiamare LION! 

Da quella prima "innovazione" è passato diverso tempo e Lantech Longwave ha continuato il percorso di evoluzione creando una Suite di Servizi Gestiti LION così composta:

  • LION PRO: è il servizio gestito di NOC e SOC caratterizzato da un'attività di monitoraggio real-time, di troubleshooting e di management erogati H24, 7 giorni su 7 che consente di avere il controllo dell'intera infrastruttura di network-security in termini di visibilità, performance ed efficienza. Tramite LION PRO i nostri Specialist possono supportare le aziende con un controllo di funzionamento dell'infrastruttura IT e di rilevare qualsiasi anomalia mitigandone o riducendone gli impatti sull'operatività.

 

  • LION CYBERSECURITY: tramite la raccolta di tutti i log dei device afferenti la sicurezza, la sua correlazione e la generazione di alert derivanti da comportamenti anomali o da superamento di soglie di attenzione il servizi di LION CYBERSECURITY allerta i nostri Specialist  che proattivamente analizzano l'evento per capire se è riconducibile a un threat o ad un falso positivo. Questo consente una reazione rapida ad eventuali attacchi e garantisce un controllo proattivo e continuativo dello stato della sicurezza aziendale.

 

  • LION SDS: il servizio si basa su una soluzione di Business Continuity (con RPO=0 e RTO=0) attraverso l'implementazione di una sistema iperconvergente composto da due nodi. Tramite LION SDS supportiamo le aziende che desiderano aumentare la loro resilienza, diminuire i costi dei fermi e migliorare le prestazioni di dati e applicazioni mission-critical mantenendo sotto controllo le infrastrutture IT. 

 

Oggi il nostro LION Team è composto da 45 Specialisti qualificati e certificati che lavorano con un approccio strutturato basato sulle best practices ITIL. Il Team è completamente a disposizione del Cliente H24, 7 giorni su 7 con l'obiettivo di fornire un supporto proattivo costante basato su processi collaudato in grado di erogare servizi real-time di monitoraggio e gestione nel rispetto dei livelli di servizi definiti. 

 

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