Caricamento

LION: l'evoluzione dei servizi gestiti

LION: l'evoluzione dei servizi gestiti

Dalla prima rivoluzione digitale le aziende possiedono una serie ampia e diversificata di reti IP su cui sono ospitati nodi di natura e funzionalità diverse. Nasce così l'esigenza di sorvegliare e gestire la corretta operatività delle reti IP a supporto delle attività aziendali.

La nostra costante attenzione all'innovazione e a soddisfare le richieste delle aziende, ci ha portato, diversi anni fa a ingegnerizzare un servizio di monitoring incentrato sul Network e Security Operation Center che abbiamo deciso di chiamare LION! 

Da quella prima "innovazione" è passato diverso tempo e Lantech Longwave ha continuato il percorso di evoluzione creando una Suite di Servizi Gestiti LION così composta:

  • LION PRO: è il servizio gestito di NOC e SOC caratterizzato da un'attività di monitoraggio real-time, di troubleshooting e di management erogati H24, 7 giorni su 7 che consente di avere il controllo dell'intera infrastruttura di network-security in termini di visibilità, performance ed efficienza. Tramite LION PRO i nostri Specialist possono supportare le aziende con un controllo di funzionamento dell'infrastruttura IT e di rilevare qualsiasi anomalia mitigandone o riducendone gli impatti sull'operatività.

 

  • LION CYBERSECURITY: tramite la raccolta di tutti i log dei device afferenti la sicurezza, la sua correlazione e la generazione di alert derivanti da comportamenti anomali o da superamento di soglie di attenzione il servizi di LION CYBERSECURITY allerta i nostri Specialist  che proattivamente analizzano l'evento per capire se è riconducibile a un threat o ad un falso positivo. Questo consente una reazione rapida ad eventuali attacchi e garantisce un controllo proattivo e continuativo dello stato della sicurezza aziendale.

 

  • LION SDS: il servizio si basa su una soluzione di Business Continuity (con RPO=0 e RTO=0) attraverso l'implementazione di una sistema iperconvergente composto da due nodi. Tramite LION SDS supportiamo le aziende che desiderano aumentare la loro resilienza, diminuire i costi dei fermi e migliorare le prestazioni di dati e applicazioni mission-critical mantenendo sotto controllo le infrastrutture IT. 

 

Oggi il nostro LION Team è composto da 45 Specialisti qualificati e certificati che lavorano con un approccio strutturato basato sulle best practices ITIL. Il Team è completamente a disposizione del Cliente H24, 7 giorni su 7 con l'obiettivo di fornire un supporto proattivo costante basato su processi collaudato in grado di erogare servizi real-time di monitoraggio e gestione nel rispetto dei livelli di servizi definiti. 

 

CONTATTACI PER RICEVERE UNA DEMO DELLA SUITE LION!

Link up the Future!

 


    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di iscrizione all’evento di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per la richiesta che state effettuando.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi ulteriori informazioni!
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.

    free_breakfast
    #CoffeeTECH
    Lantech Longwave diventa socio sostenitore AUSED: i dettagli
    Lantech Longwave entra ufficialmente in AUSED - Associazione Utilizzatori Sistemi e tecnologie Dell'Informazione. Con l'ingresso in AUSED, avremo l'opportunità...
    READ MORE
    arrow_forward
    Lantech Longwave, nuova sede in Lombardia: da oggi attivi i nuovi uffici a Cassina de' Pecchi
    Lantech Longwave apre le porte di una nuova sede in Lombardia.  Da oggi sono attivi i nuovi uffici di Cassina de' Pecchi, a circa 15 km da Milano, che...
    READ MORE
    arrow_forward
    mouse
    Business Case
    Nuova Security Room per il Datacenter di Modula
    I data center archiviano grandi quantità di dati per l'elaborazione, l'analisi e la distribuzione e possono essere considerati il cuore pulsante del sistema...
    READ MORE
    arrow_forward
    Sapio: OT Security Assessment
    Negli ultimi anni il connubio tra sistemi OT e tecnologie IT è diventato sempre più solido. Da questa connessione, è tuttavia sfociata una "contaminazione"...
    READ MORE
    arrow_forward