Protezione completa del mobile: il case Askoll

Askoll, azienda italiana con 11 stabilimenti nel mondo e oltre 2000 dipendenti ha subito nel corso degli anni notevoli cambiamenti, soprattutto da quando si è inserita nel settore della mobilità elettrica, diventando il primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici Made in Italy.
Con la crescita dell'azienda si è reso necessario proteggere il personale nella maniera più efficace possibile dalle minacce mobile, pur garantendo loro la massima libertà operativa, ovunque essi si trovassero.
Per far fronte a questa esigenza, l'azienda si è rivolta a Lantech Longwave, che insieme a Check Point è riuscita ad individuare la soluzione migliore.
Grazie alle nuove soluzioni mobili di Check Point, il team IT di Askoll ha ridotto di oltre la metà il numero di regole del firewall nei data center italiani, passando da 460 a 260. Nel complesso, l’azienda ha conseguito una riduzione del 40% in termini di tempo e impegno utilizzati dal team IT per gestire i problemi della sicurezza.