Il Cliente, una nota azienda automobilistica italiana, aveva necessità di rinnovare l’intera infrastruttura di rete ormai obsoleta (Switch Access LAN, Core Switch, Datacenter, WiFi e Controller): un refresh tecnologico al fine di garantire agli utenti una network efficiente e al contempo sicura. Al Partner dunque è stato chiesto di individuare, tra i leader di mercato sulle soluzioni di networking, il più appropriato con il migliore bilanciamento possibile tra prestazioni, costi e prospettive di crescita future.
E’ stato dunque realizzato un refresh tecnologico mediante sostituzione di tutte le apparecchiature di networking: nel dettaglio circa 80 switch Cisco Catalyst 2960-X Series Switches e Cisco Catalyst 3850 Series Switches. Tale refresh ha riguardato anche gli access point che sono stati sostituiti (nel dettaglio, circa 100 Access Point Cisco Aironet 2800 e 3800 Series) e l’adeguamento Wireless LAN Controller (Csco 5520 Wireless LAN Controller).
Per garantire la migliore copertura possibile di tutte le aree definite, è stata inoltre condotta una Wireless Site Survey, individuando la posizone ottimale di ogni access point.
Infine, è stata migliorata l’infrastruttura Datacenter progettata in base alle Cisco Validated Design Guide, con l’implementazione di Cisco Nexus (nel dettaglio 10 Cisco Nexus 7000 e 5000 Series)
• Infrastrutture di rete e wireless all’avanguardia
• Elevati livelli di disponibilità ed efficienza del network
• Potenziamento del livello di sicurezza del Data Center
• Tutela degli investimenti: le tecnologie implementate possono sostenere un traffico dati crescente a fronte di sviluppi futuri
I campi contrassegnati con * sono obbligatori