Le necessità del Cliente era:
•Upgrade tecnologico e revisione architetturale LAN, in un’ottica di maggiori performance e sicurezza
•Potenziamento dell’infrastruttura WiFi per poter utilizzare le nuove funzionalità delle applicazioni di fonia (Voce si WiFi)
Il progetto complessivo ha preso in considerazioni tutte le necessità del Cliente in cui è stato apportato un refresh tecnologico dell’intera infrastruttura di rete grazie all’implementazione di nuovi apparati switch core della famiglia Cisco Catalyst in grado di ridurrei i rischi grazie alla sicurezza integrata nell’hardware e nel software (già predisposto in fase di progettazione) garantendo elevati livelli di affidabilità. E’ stato inoltre effettuato un upgrade anche sulle configurazioni del sistema di rete (ogni network è stata segmentata in base alle diverse esigenze degli uffici e degli ambienti produttivi). In ultima implementazione è stata installata la nuova infrastruttura wireless (nelle diversi sedi industriali) della famiglia Cisco Aironet altamente scalabile e mobile adaptive.
•Infrastruttura di rete di nuova generazione e in grado di soddisfare tutti i requisiti in ottica evolutiva. Inoltre, sicurezza informatica garantita: grazie alla segmentazione della rete è assicurata la massima protezione soprattutto negli ambienti di produzione, sempre più spesso considerati l’anello debole della catena perchè facili punti di accesso ad informazioni e dati sensibili sia sulle reti aziendali sia sulle postazioni remote
•Notevole incremento dell’affidabilità della rete
I campi contrassegnati con * sono obbligatori