rwerwe
L’infrastruttura informatica del cliente era condivisa con il Gruppo Maccaferri, di cui l’azienda fa parte per una quota di partecipazione. Esigenza principale del cliente era quindi quella di rendere indipendente la propria infrastruttura e poterla gestire autonomamente.
Il Cliente si è quindi rivolto a Lantech Longwave, per dotarsi di una propria infrastruttura IT completamente indipendente dal gruppo, sia a livello di networking, che di security che di migrazione datacenter.
Per far fronte all’esigenza del cliente, sono stati implementati due Cisco Nexus 9300 48 porte come core switch datacenter; a livello di security, invece, sono stati implementati due firewall Fortinet Fortigate 600.
La riconfigurazione a livello infrastrutturale e datacenter è stata particolarmente delicata in quanto ha coinvolto tutte e quattro le sedi dell’azienda, che prima erano invece collegate naturalmente all’infrastruttura del Gruppo.
Grazie a questo progetto, Manifatture Sigaro Toscano è oggi dotato di una infrastruttura IT completamente indipendente, che lascia totale autonomia nella gestione e nelle governance.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori