L’azienda cliente, una società attiva nelle spedizioni, si compone di 15 sedi dislocate sul territorio nazionale, all’interno delle quali si trova un parco installato multivendor. Un’organizzazione così complessa necessitava di un’ottimizzazione della connettività, salvaguardando la banda per le applicazioni più critiche o maggiormente utilizzate e dando priorità di traffico alle direttrici desiderate.
L’esigenza si articolava poi nella necessità di monitorare e gestire in generale la propria infrastruttura, affidandosi ad un Partner competente e adeguatamente certificato.
Per rispondere alle esigenze del cliente, si è ricorsi alla suite LION®, attivando in particolare i seguenti servizi:
• servizio LION® On-Site Maintenance su tutta l’infrastruttura di rete e wireless per l’assistenza e l’intervento on-site in caso di malfunzionament nel rispetto degli SLA contrattuali (nel dettaglio: manutenzione multivendor, principalmente su prodotti HPE, Aruba HPE, CISCO, RIVERBED. SLA 8x5x4 in tutta Italia. Attività previste: Problem Analysis, HW Replacement con spare part di proprietà Lantech Longwave, SW Maintenance, Configuration Management)
• servizio LION® Traffic Shaping basato sulle funzionalità di Deep Inspect Paketing (Traffic Shaping) di Allot Communications. Il servizio consente di gestire il traffico delle applicazioni attraverso policy di prioritarizzazione e permette di avere una visione qualitativa e quantitativa del traffico di rete, di come questo sia distribuito per assicurare disponibilità e response time delle applicazioni critiche
• potersi avvalere di un partner come Lantech Longwave che dispone di magazzini presso le proprie sedi, strutturati per avere la presenza di parti di ricambio in modo proporzionale sia alla base installata, sia alle specifiche necessità atte ad assicurare il livello di servizio richiesto dal rapporto contrattuale con il Cliente.
• visibilità completa del traffico di rete (utilizzo delle applicazioni e comportamento degli utenti)
• ottimizzazione della connettività e conseguente contenimento dei costi
• prioritarizzazione del traffico in base alle esigenze di business
• salvaguardia della banda per le applicazioni più critiche o maggiormente utilizzate
• garanzia di un elevato livello di prestazioni della rete
I campi contrassegnati con * sono obbligatori