L’esigenza del Cliente, un gruppo attivo nel settore della sanità, era incentrata sul refresh tecnologico dell’intera struttura di Data Center sia in termini di hardware che di applicazioni, adeguando opportunamente anche l’infrastruttura core di rete. L’obiettivo aziendale era di predisporre un’infrastruttura con maggiore scalabilità e migliori performance dell’attuale che li supportasse nella forte crescita di business per i prossimi 5 anni.
La soluzione è stata realizzata in collaborazione con il Vendor Cisco: per rispondere alle esigenze di Network Core sono stati installati switch enterprise Cisco Catalyst 6880 in grado di far fronte alla crescente richiesta di applicazioni e servizi sempre più veloci (cloud e mobile). La famiglia Catalyst 6880 fornisce elevate prestazioni e soluzioni completamente programmabili. L’intera soluzione è stara poi completata con la famiglia di switch entry-level Catalyst 2960.
Per quanto concerne la proattività e il controllo del servizio core per eventuali malfunzionamenti della rete è stato installato il servizio di monitoring ingegnerizzato da Lantech Longwave.
•Grazie al servizio di monitoring h24 in real-time il cliente ha performance garantite sia in ambito DataCenter sia in ambito WAN
•Possibilità di rispondere a ogni necessità di business, anche a fronte di un’elevata crescita della dimensione aziendale. Tale refresh tecnologico permetterà al cliente di garantire che la propria rete sia pronta per soddisfare qualsiasi esigenza di business
I campi contrassegnati con * sono obbligatori