L’Università coinvolta aveva la necessità di dotarsi di un’infrastruttura di sicurezza per il proprio perimetro. Per far fronte alla propria esigenza ha individuato nelle soluzioni Check Point le più adatte alle proprie necessità. A seguito di bando di gara, è stato coinvolto il team Lantech Longwave, soprattutto per soddisfare l’esigenza di avere un servizio di installazione, manutenzione e configurazione degli apparati di sicurezza in ottica triennale, con il pagamento di un canone annuale.
A seguito di una serie di studi relativi a quale potesse essere la soluzione più adatta, la scelta è caduta sull’implementazione di una coppia di Firewall (4 -2 Cluster) 6500 Next Generation Appliance – Turbo Package, ognuno con 2 porte 10 Gb SR. Inoltre, proprio per far fronte alla necessità di splittare il servizio in tre anni, è stata studiata la migliore soluzione in tal senso per andare incontro al Cliente e ai suoi desiderata.
Grazie al progetto realizzato a quattro mani con Check Point, l’Università può contare adesso su una soluzione avanzata in termini di security, oltre alla possibilità di pagare un canone annuale per la manutenzione e la configurazione degli apparanti in tre anni, con piena soddisfazione non soltanto a livello tecnologico, ma anche economico e amministrativo.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori