Il Cliente, Azienda storica di produzione dell’aceto balsamico, è distribuito geograficamente in 6 sedi in Italia e una sede negli Stati Uniti d’America, entrambe collegate in MPLS verso un unico Datacenter. Si è reso dunque necessario migliorare e ottimizzare la gestione dei volumi del traffico di rete e favorire un accesso veloce e immediato ai dati all’interno dell’intera realtà aziendale.
A questo scopo è stata implementata una soluzione di Wan Optimization nelle sedi italiani e nella sede statunitense, basata su Appliance Riverbed SteelHead che permette di ottimizzare le prestazioni della applicazioni sulla rete (MPLS, VPN e Internet), ottenere visibilità, migliorare le network performance e gestire funzionalmente il trasferimento dei dati.
Appliance Riverbed SteelHead permette di risolvere una varietà di problemi connessi alla rete WAN e migliorare le prestazioni applicative come:
• Ottimizzazione del traffico di rete
• Risoluzione dei problemi legati all’ampiezza di banda e di latenza, garantendo alle filiali prestazioni paragonabili ad una LAN
• Trasmissione più rapida dei dati
• Miglioramento delle tempistiche per i back up giornalieri notturni effettuati sulla sede statunitense
I campi contrassegnati con * sono obbligatori