La protezione della rete aziendale parte da una visibilità completa della propria infrastruttura: l’esigenza primaria del Cliente, una nota casa automobilistica italiana, era dunque quella di identificare correttamente tutti i dispositivi collegati in rete (standard IEEE 802.1x) al fine di individuare potenziali rischi per la sicurezza della rete e rendere la network aziendale più efficiente.
A fronte dell’esigenza del Cliente è stata implementata la soluzione Cisco Identity Service Engine (ISE), piattaforma che consente una gestione centralizzata e unificata delle policy di accesso alla rete per garantire l’accesso coerente ed estremamente sicuro agli utenti finali, indipendentemente dalla rete alla quale si connettono: cablata, wireless o VPN. Grazie a Cisco ISE è possibile avere visibilità costante sia degli utenti che dei dispositivi, gestendo le policy di sicurezza in modo flessibile e controllato.
A tal fine è stata anche realizzata l’analisi, la definizione e l’implementazione delle ordering guide relative agli stessi apparati di rete.
• Maggiore sicurezza, grazie ad una eccellente visibilità di utenti e dispositivi, ad un maggior controllo sugli accessi LAN (Wired e Wireless) e ad una regolamentazione degli stessi attraverso una migliore profilazione
• Gestione centralizzata semplice e flessibile delle policy per garantire agli utenti finali un accesso all’infrastruttura coerente e sicuro
I campi contrassegnati con * sono obbligatori