Un sito aeroportuale, scalo militare adibito alla manutenzione velivoli, necessitava della realizzazione ex novo della totalità dell’infrastruttura di rete passiva e attiva. Il cliente che produce velivoli militari e civili, si è dunque rivolto al team Lantech Longwave per il progetto.
Dopo una fase di analisi iniziale, il progetto si è articolato nei seguenti step:
• fornitura e posa dell’anello in fibra ottica a 10 GbE per collegamento dei capannoni dello stabilimento (nel dettaglio: posa di oltre 25Km di fibra ottica a 48 CP armata)
• realizzazione del sistema di cablaggio strutturato orizzontale per circa 1500 punti rete
• fornitura, installazione e configurazione apparati di rete CISCO necessari per dare velocita 10 GbE nel nuovo stabilimento all’interno dell’aeroporto (nel dettaglio: switch CISCO 6500 per il Centro Stella, oltre 200 device periferici periferia distribuiti in apparati di accesso (CISCO 2960) e apparati di distribuzione (CISCO 3750)
• realizzazione rete WiFi (nel dettaglio: 150 CISCO Access Point)
• realizzazione dell’intera infrastruttura di rete “chiavi in mano” ed esecuzione dei lavori a regola d’arte, in conformità alle vigenti norme di legge e ai regolamenti in materia di opere civili e di sicurezza
• network con elevati livelli di disponibilità ed efficienza
• tutela degli investimenti: le tecnologie implementate possono sostenere un traffico dati crescente a fronte di sviluppi futuri
I campi contrassegnati con * sono obbligatori