L’azienda, ex multinazionale statale, convertita negli anni 90 in società per azioni, è cliente Lantech Longwave già da una ventina d’anni.
Partendo dalla fornitura di apparati di rete, Wi-Fi e security per le raffinerie e le sedi in Italia con le soluzioni di rete Enterasys (ora Extreme Networks) e i firewall Check Point, Lantech Longwave ha sempre fornito il servizio di monitoraggio e gestione dell’installato attraverso il proprio NOC/SOC: il Network Operations Center per il monitoring e la gestione H24 degli gli asset IT, il Security Operations Center per la gestione degli apparati di Cybersecurity.
A seguito di un problema sulla rete riscontrato nel mese di luglio 2017 che ha provocato il blocco della produzione della raffineria più grande in Italia, siamo stati contattati per il progetto di aggiornamento e messa in sicurezza dell’installato.
Il progetto è stato strutturato in base alle reali esigenze di aggiornamento e messa in sicurezza dell’infrastruttura partendo dall’installato presente.
Il design progettuale implementato sulle due sedi produttive più grandi in Italia, che ha avuto la durata di due anni, ha riguardato:
I campi contrassegnati con * sono obbligatori