L’azienda, che si occupa di riscaldamento e climatizzazione, era dotata di una soluzione storage obsoleta, configurata con molti dischi meccanici, performance poco soddisfacenti e soprattutto con un sistema complesso da gestire.
A fronte dell’espansione aziendale in ambito nazionale e internazionale, il management ha ritenuto necessario sostituire gli storage esistenti attraverso una tecnologia maggiormente performante e con maggiore capacità di compressione e di velocità di elaborazione del dato.
L’esigenza principale era quella di implementare un sistema in grado di erogare performance di alto livello, che fosse dotato di funzionalità per l’ottimizzazione dell’utilizzo dello spazio disco e soprattutto che fosse semplice da gestire.
Per rispondere alle esigenze espresse dal Cliente, il Team Lantech Longwave ha proposto, in sostituzione degli storage in essere, la soluzione Pure Storage Flash Array M20, collegata alla SAN aziendale. Inizialmente il Cliente ha potuto testare la soluzione attraverso una demo gratuita della durata di 30 giorni, particolarmente apprezzata dal management che ha avuto modo di verificarne non solo le caratteristiche, ma anche l’effettiva rispondenza alle esigenze dichiarate.
Lo storage proposto è stato in grado di rispondere a tutte le necessità espresse dall’azienda: in primis, funzionalità di deduplica e compressione, con valori superiori alla media di mercato. L’efficienza di queste funzionalità ha infatti permesso di ridurre drasticamente il numero dei dischi necessari e di conseguenza anche i costi di energia elettrica e di raffreddamento. La soluzione Pure Storage garantisce poi performance decisamente elevate: grazie all’utilizzo di soli dischi SSD, lo storage è in grado di erogare fino a 150.000 IOPS.
Particolarmente apprezzata è stata l’estrema facilità di configurazione della soluzione: lo storage, infatti, è stato installato e reso disponibile nel giro di poche ore.
Attraverso la consolle di gestione Pure1 è possibile poi evidenziare in maniera chiara e intuitiva lo stato del sistema e le performance erogate, oltre a fornire funzionalità di predictive analysis.
Da quando è stato inserito nell’ambiente di produzione, lo storage Flash Array M20 sta ottenendo ottimi risultati: l’accesso ai dati è diventato più veloce, con tempi di risposta medi inferiori a 0.5 ms, con una deduplica dei dati che ha raggiunto un tasso di 3:2:1.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori