Diffusione tessile conta oltre 200 negozi dislocati sul territorio nazionale. Per garantire un’ottimale customer experience, ciascun punto vendita doveva essere dotato di copertura WiFi, a cui ntegrare le soluzioni di guest Wi-Fi, location analytics e location-based marketing per identificare le abitudini d’acquisto dei clienti, intercettandoli nella loro customer journey e personalizzandone l’esperienza di acquisto, offrendo maggiori servizi personalizzati in maniera sartoriale (informazioni pubblicitarie, promozioni, offerte, couponistica.
Per soddisfare le esigenze del cliente, il team Lantech//Longwave ha realizzato un’nfrastruttura WiFi performante, affidabile e veloce in tutti i punti vendita presenti nel territorio nazionale con una gestione centralizzata presso la sede principale di Reggio Emilia (nel dettaglio: soluzione Cloud CISCO Meraki) integrandola con un servizio di guest WiFi e location analytics (nel dettaglio la soluzione Volare di Cloud4Wi).
I servizi di Guest WiFi permettono di fornire un’esperienza personalizzata e la possibilità di effettuare un’attività di store-interaction che, se ben gestita, rappresenta un volano per aumentare le vendite, intercettando il cliente nella sua customer journey. I servizi avanzati di geo-location, uniti a strumenti per l’analisi dei dati e la redazione di reportistica, hanno fatto emergere nuove opportunità di business, fidelizzando al contempo i clienti.
Grazie al progetto realizzato è stato possibile migliorare l’esperienza degli utenti in store, con accesso gratuito ma sicuro alla rete WiFi grazie ad una gestione centralizzzata delle policy di accesso.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori