L’esigenza primaria del cliente, un’azienda che progetta, realizza e cura sistemi complessi di impiantistica civile e industriale, era quella di dotarsi di una soluzione di comunicazione VoIP scalabile e flessibile nelle diverse sedi aziendali per ottimizzare la gestione delle comunicazioni. Inoltre, la richiesta era quella implementare un call center per gli operatori di una delle sedi principali per la gestione delle chiamate dei clienti con attivo un contratto di manutenzione per la gestione degli immobili
Il progetto si è articolato nelle seguenti modalità:
• progettazione, fornitura e gestione della piattaforma per le telecomunicazioni aziendali multisede/multisocietà (nel dettaglio: sistemi telefonici Alcatel-Lucent Enterprise nelle due sedi principali di Imola e Media Gateway nelle sedi periferiche). Sono stati inoltre forniti telefoni DECT (circa 300 terminali) per garantire ai dipendenti una mobilità assoluta all’interno della propria azienda
• servizio di Call Center composto da: 1 Software di gestione operatore Mercury (applicativo di Call Center), installato su macchina virtuale Linux e integrato con la centrale Alcatel Lucent Enterprise OXE; 1 Db MySQL locale al server virtuale; 3 Telefoni IP Snom D765 per gli operatoi e completi di Cuffia BlueTooth
• architettura di telecomunicazioni flessibile, che permette la realizzazione di configurazioni IP centralizzate o decentralizzate
• Call Center perfettamente strutturato per facilitare l’operatività e la corretta gestione delle telefonate dei clienti
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