Quando un team è esteso come quello di questa nota azienda automobilistica italiana, si rende talvolta necessario interagire costantemente con ciascun componente al fine di portare avanti progetti e prendere velocemente delle decisioni. Tuttavia spostarsi da una sede all’altra, anche fuori dai confini nazionali, rappresenta una notevole spesa in termini economici e in termini di tempo.
L’esigenza del Cliente era dunque quella di facilitare la collaborazione a aumentare l’operatività aziendale, salvaguardando al contempo i costi di trasferta, dotando quindi le meeting room di sistemi di videoconference.
Per rispondere correttamente all’esigenza del Cliente, il Team Collaboration Lantech Longwave ha progettato e conseguentemente implementato un’infrastruttura di video-conference Cisco con differenti endpoint Video sia in termini di dimensioni che di finalità.
Il parco installato è stato suddiviso in:
La soluzione Cisco implementata all’interno delle vaire meeting room dell’Azienda ha garantito al cliente numerosi vantaggi, semplificando in maniera significativa la collaborazione tra i vari team. Grazie alla Videoconference Cisco è stato possibile abbattere le distanze, comunicando come se ci si trovasse nella stessa stanza e al contempo accelerare notevolmente i processi decisionali. Contestualmente si è verificato un notevole cost saving sulle spese di trasferta, senza contare il numero di ore risparmiate sui viaggi.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori