Come far fronte ad un problema della rete? Avendone completa visibilità per prevenire eventuali down e renderla efficace sia dal punto di vista delle esigenze di traffico che della sicurezza. Proprio questa è stata l’esigenza del cliente, un’Azienda ospedaliera italiana.
Il team Lantech//Longwave ha realizzato dapprima un assessment della network per poter comprendere innanzitutto quali fossero le soluzioni più adatte ad una struttura articolata come quella dell’Azienda Ospedaliera cliente. In secondo step è stato dunque fatto un upgrade tecnologico dell’infrastruttura, con alcune importanti modifiche alla configurazione (con la creazione di dorsali ridondate e una completa omogeneizzazione dei dispositivi di rete con sostituzione degli apparati obsoleti, attraverso l’implementazione di dispositivi HPE Networking).
Inoltre, è stata effettuata una segmentazione della rete tramite la creazione di una VLAN, in base all’esigenza dei singoli reparti.
Infrastruttura di rete all’avanguardia e sicurezza informatica garantita: grazie alla segmentazione della rete, in caso di guasti non si verificherebbe nessun blocco dell’intero network ma i problemi sarebbero circoscritti solo alla VLAN interessata
I campi contrassegnati con * sono obbligatori