Al fine di ottimizzare la gestione delle comunicazione degli oltre 1000 utenti di una casa nota motociclistica italiana, si rendeva necessario dotarsi di una soluzione di comunicazione VoIP scalabile e flessibile nelle diverse sedi aziendali, avere a disposizione diversi monitor in differenti aree dell’azienda per una condivisione centralizzata di contenuti e infine dotare di un sistema audio-video performante l’Auditorium dell’Azienda, sviluppato su un unico livello e in grado di contenere fino a 100 ospiti.
Il progetto di Collaboration è stato preso incarico dal team Lantech Longwave e sviluppato nelle seguenti modalità:
• l’intera Infrastruttura di Telecomunicazioni Multisede è stata realizzata con Sistemi Alcatel Enterprise in rete (nel dettaglio: solzuione IP-PBX Alcatel OmniPCX Enterprise). Sono stati inoltre forniti telefoni DECT Ericsson per garantire ai dipendenti una mobilità assoluta all’interno della propria azienda.
• in ambito video, all’interno dello stabilimento, sono stati installati vari monitor Samsung (sale meeting, reparti produzione, museo, progettazione e store) collegati con software Magic Info, che permette una gestione centralizzata dei contenuti che verranno visualizzati. Il formato dei monitor va dai 40″ ai 55″, per ogni monitor su cui si vuole avere la gestione centralizzata si deve acquistare una licenza e mettere a disposizione un server su cui andranno caricati i contenuti e i palinsesti.
• per l’implementazione del sistema audio-video dell’Auditorium sono stati installati: telo fisso a parete (3,00×4,00 m), proiettore Epson ad ottica corta, impianto audio, microfoni Sennhaiser e luci. E’ stato inoltre fornito l’intero sistema di Regia da cui è possibile realizzare prewiew, condividere contenuti e la gestione il sistema audio-video. Tecnologia implementata: Barco Click Share, scaler Kramer, Mixer Sound craft, TX-RX Extron, Amplificatore RCF, Mixer Luci Elation
• architettura di telecomunicazioni flessibile, che permette la realizzazione di configurazioni IP centralizzate o decentralizzate
• semplificazione delle attività di gestione del sistema VoIP: per tutta l’azienda viene utilizzato lo stesso software di gestione
• con il nuovo sistema video implementato è possibile una gestione programmata dei contenuti trasmessi sui monitor aziendali, in funzione H24
• possibilità di temporizzare presentazioni e informazioni oltre che sincronizzarle in parte o in tutto nei monitor
• i monitor vengono utilizzati sia internamente a scopi lavorativi per condivisione di informazioni e aggiornamenti in tempo reale, sia a scopo pubblicitario come ad esempio all’interno dello store dell’Azienda
• il cliente ha adesso a disposizione un Auditorium funzionale ed esclusivo, disponibile sia ad uso interno, come ad esempio per la presentazione ufficiale dei modelli, sia come location affittabile per meeting, convegni o tavole rotonde
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