Le esigenze del Cliente, un dipartimento universitario che conta 50 laboratori di ricerca, 10 aule e 7 laboratori per l’attività didattica sperimentale, al servizio di circa duemila studenti, erano:
• Monitoraggio costante dello stato di funzionamento di tutti gli apparati e di tutti i servizi di rete
• Continua fruibilità dei servizi multimediali offerti agli studenti
Per andare incontro alle esigenze del cliente sono stati attivati due servizi della suite LION®, in particolare:
• Servizio di monitoraggio LION® Networking per la gestione da remoto dell’infrastruttura di rete, in modalità H24, 7 giorni su 7, per il controllo della disponibilità e delle prestazioni di rete
• Servizio di manutenzione LION® On-Site Maintenance per l’assistenza e l’intervento on-site in caso di malfunzionamenti
Infrastruttura gestita H24 / 7 giorni su 7 dagli specialisti di Lantech Longwave, lasciando l’IT del Cliente libero di occuparsi delle proprie attività quotidiane senza criticità.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori