Il cliente, leader nei mercati dei Giochi e dei Servizi di Pagamento, presentava al proprio interno un’infrastruttura basata su tecnologia Aruba HPE, Aruba Clearpass e Airwave e perché tutto funzionasse al meglio era necessario che il Team IT fosse formato in modo specifico per lavorare in autonomia. Inoltre, al fine di ottimizzare le performance della rete serviva anche un monitoraggio continuativo dell’infrastruttura e una manutenzione attiva, per garantirne costantemente le funzioni.
Il Team Lantech Longwave ha erogato un servizio di training al personale IT sulla soluzione WiFi Aruba Instant, Airwave e Aruba Clearpass per far sì che il reparto IT del cliente potesse lavorare in autonomia nell’operatività quotidiana. In più è stato attivata la suite di servizi LION® nelle seguenti declinazioni:
• servizio LION® Networking (in modalità Baby Sitting con durata semestrale) per verificare costantemente il corretto funzionamento dell’infrastruttura WiFi implementata
• servizio di manutenzione LION® On-Site Maintenance di Lantech//Longwave per l’assistenza e l’intervento on-site in caso di malfunzionamenti ad integrazione del servizio di assistenza offerto dal Vendor Aruba HPE (nel dettaglio: SLA 8x5xNBD e reportistica trimestrale con l’indicazione degli incident segnalati dal personale dell’azienda e i relativi tempi di apertura e chiusura)
• sviluppo delle competenze necessarie per arrivare alla gestione in autonomia dell’infrastruttura WiFi
• infrastruttura WiFi costantemente monitorata
• in caso di malfunzionamenti: risposta prioritaria con tecnici altamente qualificati, garanzia della continuazione dell’intervento fino alla completa risoluzione dell’anomalia,
tempi di intervento nel rispetto degli SLA contrattualmente previsti
I campi contrassegnati con * sono obbligatori