La manutenzione dell’intera infrastruttura di rete può spesso risultare onerosa per il cliente in termini di risorse e tempo. L’Università degli Studi di Bologna si è quindi rivolta a Lantech//Longwave, a cui demandare la manutenzione di un’infrastruttura complessa sia per dimensioni che per tipologia di apparati, vista la distribuzione sul territorio dei siti didattici. Solo a Bologna vi sono circa 70 sedi, senza contare le numerose dislocazioni d’Ateneo sull’intero territorio emiliano.
L’infrastruttura presente al momento dell’esigenza era molto eterogenea: gli switch per la maggior parte HPE, i router quasi interamente Cisco, i firewall centrali e periferici Fortinet.
E’ stato dunque implementato LION® On-Site Maintenance, il servizio di assistenza on-site su apparati multivendor, per garantire quotidianamente l’efficienza dell’infrastruttura dalla quale dipende l’operativa aziendale. Il servizio non si limita a soddisfare l’esigenza “guasto-riparazione” ma è compreso anche una metodologia di prevenzione e monitoring a distanza in rete.
Inoltre, è stato attivato un servizio di consulenza, che ha previsto l’affiancamento del cliente in attività di implementazione di configurazioni e nella scelta delle tecnologie più idonee alle esigenze.
• Certezza di affidarsi ad un Partner solido e serio, certificato sui più importanti standard e con una comprovata esperienza nell’ambito del networking
• Garanzia della continuità degli interventi in caso di malfunzionamenti, fino alla completa risoluzione
• Tempi di intervento nel rispetto degli SLA contrattualmente previsti
I campi contrassegnati con * sono obbligatori