Caricamento

Le distanze si accorciano, grazie alle soluzioni video&collaboration

label Architecture: 
  • Collaboration
Vertical: 
  • Manufacturing
Brand: 
  • Lifesize



Esigenza


La progressiva crescita dell’azienda, specializzata nella produzione di riduttori epicicloidali, su tutti i continenti, ha portato nel corso degli anni ad un naturale interesse verso la promozione della comunicazione, sia interna che esterna. La principale necessità era quindi quella di dotarsi di una soluzione di video conference & collaboration che consentisse ai dipendenti, anche distanti tra loro, di effettuare riunioni in team, condividere progetti, idee, presentazioni in modo veloce, facile e flessibile. In passato, l’azienda si era dotata di una soluzione che con negli anni si era rivelata datata e che soprattutto aveva diversi limiti a livelli di qualità delle immagini e di facilità d’uso. Desiderata del Cliente era quindi una soluzione di video conference & collaboration in cloud che consentisse a chiunque di utilizzarla con estrema facilità.


Soluzione


Per andare incontro all’esigenza del cliente in tema di facilità delle comunicazioni, si è partiti cinque anni fa con l’acquisto di 23 Icon 400 e 2 Icon 600. Particolarmente soddisfatti della soluzione, ad oggi il cliente conta 23 Icon 400, 4 Icon 600 e 2 Icon 450 più una Icon 300, ultima arrivata. Sono state equipaggiate con gli Icon sale meeting di varia capienza, in grado di ospitare dalle sei alle cinquanta persone. Tali apparati sono registrati e integrati nella piattaforma di web meeting & collaboration Lifesize. A ciò si aggiungono anche le 250 licenze client, da utilizzare attraverso desktop e mobile, in modo da garantire ai dipendenti estrema facilità d’uso anche in mobilità. Infine, tali soluzioni sono totalmente integrate con Skype for Business, la soluzione Microsoft di team integration. “Ciò che ci ha colpito di più è la facilità di organizzare call conference a casa, in viaggio, ma anche in auto. In questo modo non esistono più limiti e barriere: si può partecipare ad una riunione da ogni luogo” spiega il Responsabile dell’Infrastruttura Netwoking ICT dell’Azienda.


Benefici


Grazie all’implementazione delle soluzioni Lifesize e la consulenza in termini di progettazione e di deploy del Partner Lantech Longwave, la collaborazione tra i team  è diventata sempre più effettiva, anche nel caso di grandi distanze. “Grazie ai meeting ricorrenti che siamo in grado di fare con le soluzioni Lifesize siamo riusciti a portare avanti progetti anche complessi, che avevano bisogno di meeting molto frequenti – anche più volte al giorno – e performanti. Il tutto riducendo il numero dei viaggi, onerosi sia in termini di tempo che di denaro” – continua il Responsabile dell’Infrastruttura Netwoking ICT. “Possiamo adesso beneficiare di una soluzione sempre aggiornata, sia dal punto di vista del software che sui device. Questo è per noi un valore aggiunto, nel lavoro day by day. Si tratta di un prodotto che consiglierei senza remore, perché dà una forte spinta alla comunicazione e alla condivisione di idee, cosa molto importante in una realtà come la nostra, con sedi distribuite sulle varie country”. E conclude: “Fondamentale nella buona riuscita del progetto è stata la collaborazione con il Team Lifesize e con il Team di Lantech Longwave, che ci hanno sempre fornito professionalità, competenza e supporto per andare incontro alle nostre esigenze”.



Con noi hanno collaborato:

Compila il form di contatto per richiedere ulteriori informazioni!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di iscrizione all’evento di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per la richiesta che state effettuando.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi ulteriori informazioni!
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.
    Torna alle referenze