Tra il team Lantech Longwave e il Cliente, una nota casa di moda, esiste un rapporto di consolidata fiducia da diversi anni. Alla fine del 2016 la direzione innovation dell’Azienda ha deciso di valutare soluzioni di informatizzazione unificata dei negozi, partendo da quelli italiani, per espandersi poi anche ai punti vendita in Europa.
Per implementare tale progetto, il Cliente valutava fornitori globali in grado di fornire servizi di connettività e sicurezza centralizzata, che si integrassero con soluzioni di customer engagement in grado di supportare eventuali attività marketing future.
Tra i carrier selezionati dall’Azienda come potenziali fornitori, Vodafone ha ritenuto opportuno coinvolgere Lantech Longwave per ciò che concerneva la parte di networking e Wifi, alla luce delle esperienze pregresse con il Cliente.
La soluzione ritenuta più idonea per soddisfare le esigenze espresse è stata dunque Cisco Meraki. Prima della firma del contratto globale sono state effettuate POC su due negozi per verificare le procedure di: on boarding del nuovo negozio con implementazione delle nuove linee geografiche; collegamento alla rete geografica; configurazione firewall virtuale; configurazione switch e access point; integrazione nelle SSID corrispondente al marchio cui appartiene il negozio; training al personale del negozio.
In seguito al risultato positivo delle POC, la soluzione Cisco Meraki è stata installata su 240 negozi in Italia. A dicembre 2018 il Cliente ha sottoscritto il contratto che estende tale configurazione anche ai negozi in Europa, un progetto che prevede ulteriori 100 negozi distribuiti in diverse Country.
In totale, il progetto ha previsto l’implementazione di:
La soluzione basata su Cisco Meraki offriva i seguenti vantaggi:
I campi contrassegnati con * sono obbligatori