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Una gestione collaborativa della sicurezza dell’infrastruttura

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  • Services
Vertical: 
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Brand: 
  • Lion



Esigenza


Il cliente, un’azienda leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia, necessitava di una soluzione SIEM da anni e soprattutto a seguito del GDPR e del relativo audit si erano resi conto di una serie di necessità, tra le quali ad esempio quella di raccogliere informazioni sui log raccolti, ai fini legali.


Soluzione


Per andare incontro alle necessità del cliente è stato proposto LION® Cybersecurity, servizio che presentava una serie di plus particolarmente impattanti. Il cliente infatti era pienamente immerso in un processo di internalizzazione dei servizi IT che per molti anni erano stati esternalizzati. È rimasto dunque  colpito dal fatto che si trattasse di un servizio di gestione collaborativa, che gli permettesse da un lato di rimanere proprietario dell’infrastruttura, ma dall’altro di essere pienamente supportato da un Team competente e certificato. Questo fattore gli permetteva un notevole cost saving in termini di tempo e di risorse e conseguente formazione delle stesse.

In più, ulteriore fattore vincente, il fatto che il servizio LION® Cybersecurity si basasse su una soluzione SIEM leader di mercato – McAfee – riconosciuta dal Magic Quadrant Gartner.

Infine, il cliente ha avuto la possibilità di beneficiare di un’attività preliminare di tuning per comprendere correttamente cosa monitorare nello specifico e dimensionare il servizio in base alle reali esigenze espresse.

Il servizio, in questa prima fase, si concentra sulle seguenti sorgenti:      

  • 200 firewall UTM e relative funzionalità di sicurezza (IPS/IDS, Application Control, Web Filtering)
  • Piattaforma Antivirus
  • 1 piattaforma Citrix Netscaler
  • 60 Domain Controller
  • 7200 indirizzi mail su Exchange on line di Office 365


Benefici


  • Visione più completa e più esauriente dell’aspetto sicurezza all’interno dell’infrastruttura del cliente
  • Gestione collaborativa che garantisce un supporto di specialisti certificati in grado di fornire consulenza e analizzare in tempo reale i log in modo da verificare immediatamente qualsiasi anomalia
  • La possibilità di avere un’archiviazione in formato raw dei dati, utile ai fini legali.
  • Importante cost saving di tempo e risorse 



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