Il cliente, un’azienda leader mondiale nella produzione di adesivi, sigillanti e prodotti chimici per l’edilizia, necessitava di una soluzione SIEM da anni e soprattutto a seguito del GDPR e del relativo audit si erano resi conto di una serie di necessità, tra le quali ad esempio quella di raccogliere informazioni sui log raccolti, ai fini legali.
Per andare incontro alle necessità del cliente è stato proposto LION® Cybersecurity, servizio che presentava una serie di plus particolarmente impattanti. Il cliente infatti era pienamente immerso in un processo di internalizzazione dei servizi IT che per molti anni erano stati esternalizzati. È rimasto dunque colpito dal fatto che si trattasse di un servizio di gestione collaborativa, che gli permettesse da un lato di rimanere proprietario dell’infrastruttura, ma dall’altro di essere pienamente supportato da un Team competente e certificato. Questo fattore gli permetteva un notevole cost saving in termini di tempo e di risorse e conseguente formazione delle stesse.
In più, ulteriore fattore vincente, il fatto che il servizio LION® Cybersecurity si basasse su una soluzione SIEM leader di mercato – McAfee – riconosciuta dal Magic Quadrant Gartner.
Infine, il cliente ha avuto la possibilità di beneficiare di un’attività preliminare di tuning per comprendere correttamente cosa monitorare nello specifico e dimensionare il servizio in base alle reali esigenze espresse.
Il servizio, in questa prima fase, si concentra sulle seguenti sorgenti:
I campi contrassegnati con * sono obbligatori