Nel 2016, a seguito della decisione a livello corporate di rivedere le policy di sicurezza dell’intero gruppo, il Cliente, azienda italiana operante nel settore dei beni di lusso, ha deciso di destinare investimenti mirati in ambito security. Il cliente si è dunque rivolto a Lantech//Longwave per l’implementazione di un sistema di analisi e controllo degli eventi di sicurezza e per ricevere un servizio di monitoraggio 24 ore su 24 dei firewall.
Lantech Longwave ha proposto all’Azienda i propri servizi remoti LION® Security che rappresentano un supporto qualificato per la gestione collaborativa della sicurezza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
In particolare con LION® Security all’azienda cliente viene assicurato il monitoraggio degli apparati di sicurezza ed una notifica in tempo reale degli allarmi e degli eventi che si verificano sull’infrastruttura. A fronte di eventuali anomalie rilevate, gli specialisti del Security Operations Center di Lantech//Longwave eseguono un’attività approfondita di analisi che consente di rispondere prontamente al manifestarsi di una minaccia.
Questo processo avviene in totale trasparenza con il cliente e grazie ad un approccio di gestione collaborativa, che consente di definire in maniera flessibile quali attività svolgere autonomamente e quali demandare al SOC.
L’attivazione del servizio Lion® Security ha consentito al team IT del cliente di avvalersi di specialisti altamente qualificati di Lantech//Longwave, che monitorano l’infrastruttura di sicurezza H24 / 7 giorni su 7, senza dover affrontare investimenti su ulteriori risorse interne
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