Nel 2016, a seguito della decisione a livello corporate di rivedere le policy di sicurezza dell’intero gruppo, l’Azienda ha deciso di destinare investimenti mirati in ambito security. Il cliente si è dunque rivolto a Lantech//Longwave per l’implementazione di un sistema di analisi e controllo degli eventi di sicurezza e per ricevere un servizio di monitoraggio 24 ore su 24 dei firewall.
Lantech Longwave ha proposto all’Azienda i propri servizi remoti LION® Security che rappresentano un supporto qualificato per la gestione collaborativa della sicurezza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
In particolare con LION® Security all’azienda cliente viene assicurato il monitoraggio degli apparati di sicurezza ed una notifica in tempo reale degli allarmi e degli eventi che si verificano sull’infrastruttura. A fronte di eventuali anomalie rilevate, gli specialisti del Security Operations Center di Lantech//Longwave eseguono un’attività approfondita di analisi che consente di rispondere prontamente al manifestarsi di una minaccia.
Questo processo avviene in totale trasparenza con il cliente e grazie ad un approccio di gestione collaborativa, che consente di definire in maniera flessibile quali attività svolgere autonomamente e quali demandare al SOC.
L’attivazione del servizio Lion® Security ha consentito al team IT del cliente di avvalersi di specialisti altamente qualificati di Lantech//Longwave, che monitorano l’infrastruttura di sicurezza H24 / 7 giorni su 7, senza dover affrontare investimenti su ulteriori risorse interne
I campi contrassegnati con * sono obbligatori