In Borsa, la buona riuscita delle operazioni, delle volte, è questione di secondi. La velocità è fondamentale. Per questo motivo, esigenza primaria del cliente era quella di garantire elevate prestazioni ai sistem HFT (high-frequency trading), ossia algoritmi di compravendita ad altissima velocità, con tempistiche di esecuzione che si misurano in frazioni infinitesimali di secondo.
Il progetto studiato ad hoc ha previsto l’implementazione della soluzione Arista 7150 Series, ideale pre la rete critica a bassa latenza presente, basata su due datacenter.
E’ stato poi previsto, per assicurare le migliori prestazioni in qualunque momento, evitando qualsiasi tipo di anomalia, un servizio di hardware & software maintenance (SLA 24×7/ con sostituzione dell’hardware entro 4 ore), con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto o il downtime della rete, grazie a una rapida risoluzione dei problemi.
La soluzione Arista 7150 a bassissima latenza SFP 1/10 GbE è progettata in modo specifico per ambienti esigenti, come ECN finanziari: l’analisi di latenza e microburst LANZ consente di monitorare anche la minima congestione transitoria con un precisione di pochi microsecondi. Esattamente la velocità necessaria per il cliente, che ha così soddisfatto le sue aspettative.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori