Caricamento

Comunicazioni migliori e maggiore efficienza con CPaaS Rainbow

label Architecture: 
  • Collaboration
Vertical: 
  • Manufacturing
Brand: 
  • Alcatel-Lucent



Esigenza


A seguito della dismissione della vecchia centrale telefonica, il Cliente, azienda che produce pompe centrifughe e pompe volumetriche industriali, si è affidato a Lantech Longwave, storico Partner dell’azienda per passare ad una soluzione di telefonia IP.

Su quest’ultimo obiettivo, il Cliente aveva la necessità di avere comunicazioni aziendali più veloci con un sistema di unified communication che fosse integrabile con l’installato preesistente e allo stesso tempo gli permettesse di rendere il servizio di telefonia intuitivo e migliorare la mobility dei dipendenti.


Soluzione


Per rispondere alle esigenze espresse dal cliente, il Team Lantech Longwave ha proposto l’adozione di Rainbow, la soluzione di Unified Communication and Collaboration as-a-Service di Alcatel-Lucent Enterprise, che consente di migliorare la comunicazione tra gli utenti, rendendola sempre immediata ed intuitiva, sia da desktop che in mobilità. Al cliente, inoltre, interessava che la soluzione fosse anche flessibile e scalabile, per poter rispondere a tutti gli sviluppi aziendali futuri.

Nello specifico, sono stati implementati: 

  • Alcatel-Lucent RainbowTM Essential
  • Alcatel-Lucent Rainbow API Hub
  • Alcatel-Lucent OmniPCX® Enterprise Communication Server
  • Alcatel-Lucent 4059 Attendant Console (UA TDM based)
  • Alcatel-Lucent 8018 DeskPhone
  • Alcatel-Lucent 8019s DeskPhone
  • Alcatel-Lucent 8029 Premium DeskPhone
  • Alcatel-Lucent 8039 Premium DeskPhone

Inoltre, Rainbow ha permesso la creazione di un assistente virtuale, in grado di interagire e interfacciarsi con il software gestionale Galileo ERP dell’azienda, consentendo agli utenti di porre domande attraverso il Chat Bot e ricevere risposte immediate. 


Benefici


Il progetto ha apportato al Cliente numerosi benefici, tra cui si possono annoverare i seguenti:

  • L’aggiornamento del PBX e del portatile IP offre prestazioni e stabilità migliori.
  • La soluzione, flessibile e scalabile, accompagnerà l’Azienda nella sua continua espansione attraverso acquisizioni strategiche
  • Grazie all’implementazione di Rainbow, l’Azienda ha beneficiato di un notevole risparmio di tempo e di una maggiore produttività
  • Grazie alla funzionalità chat di Rainbow e alla facilità d’uso del sistema, gli utenti comunicano in modo semplice ed efficiente 
  • La soluzione è accessibile in movimento e supporta la mobilità dei dipendenti 
  • L’OmniPCX Enterprise Communication Server e i telefoni IP forniscono un’eccellente connettività vocale ai clienti e ai dipendenti



Con noi hanno collaborato:

Compila il form di contatto per richiedere ulteriori informazioni!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di iscrizione all’evento di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per la richiesta che state effettuando.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi ulteriori informazioni!
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.
    Torna alle referenze