A seguito della dismissione della vecchia centrale telefonica, il Cliente, azienda che produce pompe centrifughe e pompe volumetriche industriali, si è affidato a Lantech Longwave, storico Partner dell’azienda per passare ad una soluzione di telefonia IP.
Su quest’ultimo obiettivo, il Cliente aveva la necessità di avere comunicazioni aziendali più veloci con un sistema di unified communication che fosse integrabile con l’installato preesistente e allo stesso tempo gli permettesse di rendere il servizio di telefonia intuitivo e migliorare la mobility dei dipendenti.
Per rispondere alle esigenze espresse dal cliente, il Team Lantech Longwave ha proposto l’adozione di Rainbow, la soluzione di Unified Communication and Collaboration as-a-Service di Alcatel-Lucent Enterprise, che consente di migliorare la comunicazione tra gli utenti, rendendola sempre immediata ed intuitiva, sia da desktop che in mobilità. Al cliente, inoltre, interessava che la soluzione fosse anche flessibile e scalabile, per poter rispondere a tutti gli sviluppi aziendali futuri.
Nello specifico, sono stati implementati:
Inoltre, Rainbow ha permesso la creazione di un assistente virtuale, in grado di interagire e interfacciarsi con il software gestionale Galileo ERP dell’azienda, consentendo agli utenti di porre domande attraverso il Chat Bot e ricevere risposte immediate.
Il progetto ha apportato al Cliente numerosi benefici, tra cui si possono annoverare i seguenti:
I campi contrassegnati con * sono obbligatori