Caricamento

Collaboration & Communication Worldwide

label Architecture: 
  • Collaboration
Vertical: 
  • Manufacturing
Brand: 
  • Cisco

AZIENDA: Automazione Industriale

SETTORE: Manufacturing

LOCALIZZAZIONE: Headquarters Italia - Sedi Worldwide



Esigenza


L’azienda che ci ha contattato è leader tecnologico a livello mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione dei processi.
Il Gruppo impiega circa 2.700 dipendenti nel mondo, distribuiti su 30 paesi, con stabilimenti di produzione e centri di riparazione negli Stati Uniti, Brasile, Italia, Slovacchia, Ungheria e Vietnam.
L’esigenza manifestata era quella di favorire la collaborazione dei dipendenti distribuiti tra le varie sedi e gli stabilimenti internazionali dell’azienda; l’ottimizzazione delle comunicazioni era per il Gruppo un’impellente priorità.
L’obiettivo era quello di consentire, soprattutto al management direzionale, di prendere decisioni in tempi rapidi e aumentare l’operatività puntando al contempo su un abbattimento dei costi di trasferta.
Il Gruppo richiedeva un’unica soluzione integrata per la fonia e la videocomunicazione in grado di creare un asset comunicativo ottimale trasversale a tutte le sedi worldwide.


Soluzione


Il progetto ha previsto la realizzazione di un’infrastruttura di Unified Communication , basata su tecnologica Cisco Unified Communication Manager integrata con il mondo Telepresence e la suite SaaS Cisco Webex Meeting&Teams. Nello specifico, sono state allestite oltre 40 postazioni distribuite tra la sede centrale italiana e le filiali in Europa, Australia, Vietnam, Cina, Stati Uniti in modo da fornire copertura totale a tutti gli uffici del Gruppo. Per rispondere alle necessità delle diverse sedi sono state implementate varie soluzioni video, che comprendono sale di Immersive Telepresence, apparati per sale riunioni e sistemi personali per un uso trasversale a tutti i livelli delle soluzioni di collaboration.


Benefici


  • Un aumento sostanziale dell’ efficacia, della collaborazione e della produttività dei team virtuali distribuiti sul territorio.
  • Una riduzione significativa dei costi di trasferta.
  • Una maggiore conciliazione vita lavoro per tutto il top management.
  • Un’accelerazione dei processi decisionali.
  • L’unificazione dell’infrastruttura UC di tutto il Gruppo a livello worldwide.



Con noi hanno collaborato:

Compila il form di contatto per richiedere il Case History!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di iscrizione all’evento di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per la richiesta che state effettuando.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi il Case History!
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.
    Torna alle referenze