Caricamento

Centralizzare il volume delle comunicazioni telefoniche

label Architecture: 
  • Collaboration
Vertical: 
  • Finance
Brand: 
  • Cisco
  • Mercury



Esigenza


La necessità del Cliente, un istituto di credito italiano, era quella di centralizzare il volume delle telefonate in entrata che ogni filiale (48 branch sul territorio nazionale) riceve attualmente in loco presso la sede legale e in seguito riuscire a filtrarle e gestire in base alle esigenze dell’utente.  


Soluzione


Realizzazione di una nuova infrastruttura voce, tramite la piattaforma di Unified Communication – Cisco Call Manager – che fornisse al cliente una soluzione di collaborazione scalabile (massimo 1000 utenti) semplificando la gestione e migliorando l’utilizzo in mobilità. Inoltre è stata eseguita un’implementazione successiva che ha previsto l’installazione di un Contact Center (nel dettaglio: Software di gestione operatore Mercury).


Benefici


•Disponibilità di una soluzione voce integrata e scalabile che ha consentito anche l’incorporamento di altre BCC acquisite nel tempo
• Le telefonate alle filiali (escluse quelle in selezione passante) sono intercettate dal Contact Center che risponde all’utente risolvendo i problemi più comuni e gestisce il passaggio delle chiamate ai referenti commerciali di filiale solo per effettive esigenze di business
• Visibilità del numero di telefonate entranti  (gestite, perse e abbandonate) così da poter valutare costantemente l’efficacia del servizio, possibili problematiche di sotto-dimensionamento ed evoluzioni future.



Con noi hanno collaborato:

Compila il form di contatto per richiedere ulteriori informazioni!

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di iscrizione all’evento di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per la richiesta che state effettuando.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi ulteriori informazioni!
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.
    Torna alle referenze