L’infrastruttura di rete, per un’azienda che si occupa di gestire case di riposo e RSA, deve essere adeguata a consentire al personale infermieristico e amministrativo di svolgere le proprie attività, tra ci fornire i servizi di assistenza e gestire le informazioni relative agli ospiti e ai pazienti. Oltre a ciò, ulteriore esigenza del cliente era quella di trovare una soluzione che consentisse al personale medico-sanitario di aggiornare in tempo reale le cartelle cliniche dei pazienti.
Lantech Longwave si è occupata della realizzazione del nuovo datacenter ubicato a Milano presso un provider europeo, con implementazione di una coppia di switch HPE A5800-24G e la fornitura, l’installazione e la configurazione di oltre 150 apparati di networking del medesimo Vendor Partner. Infine sono state progettate ed implementate le reti Wi-Fi per ogni RSA: nel dettaglio, circa 1200 access point HPE Aruba, distribuiti nelle 57 strutture presenti in Italia.
• versatilità e alte prestazioni: gli apparati installati nel Datacenter, in un’architettura switch top-of-rack 10/100/1000, sono in grado di garantire flessibilità di distribuzione ed hanno permesso al cliente di ridurre la complessità di gestione fino all’88%, con tempi di convergenza inferiori a 50 msec.
• sfruttare l’infrastruttura wireless per per permettere al personale medico di aggiornare i dati clinici delle cartelle dei pazienti in tempo reale, direttamente dal posto letto
• possibilità di utilizzo del Wi-Fi per tutti i pazienti e gli ospiti
I campi contrassegnati con * sono obbligatori