Una delle sfide IT più importanti è poter garantire alle sedi affidabilità di rete e prestazioni elevate: a questo scopo il cliente, una nota casa di moda, ha deciso di rivedere la propria infrastruttura con un progetto di Optimization della rete WAN, allo scopo di limitare la latenza delle reti, riconoscere traffici ridondanti, ridurre al minimo il traffico indesiderato e aumentare le prestazioni delle applicazioni aziendali centralizzate.
Il progetto ha visto l’implementazione di una soluzione di WAN Optimization sia per le sedi italiane che per la sede estera, basata su Appliances Riverbed SteelHead, che permettono di ottimizzare le prestazioni delle applicazioni sulla rete (MPLS, VPN e Internet), ottenere visibilità, migliorare le network performance e garantire e garantire il consolidamento in datacenter dei servizi IT.
E’ inoltre stata effettuata una revisione delle policy di ottimizzazione, al fine di limitare l’impatto sulla banda e migliorare le performance delle applicazioni business critical.
• risoluzione dei problemi legati all’ampiezza di banda e di latenza
• gli utenti hanno percepito il beneficio di tale soluzione in quelle che sono le operatività quotidiane di utilizzo delle applicazioni IT
I campi contrassegnati con * sono obbligatori