Caricamento

Progettazione audio-video: ecco come nascono le nostre soluzioni di Collaboration

Progettazione audio-video: ecco come nascono le nostre soluzioni di Collaboration

Oggi sono sempre più frequenti le occasioni in cui la produttività diventa legata indissolubilmente a una soluzione di collaboration all’avanguardia. Connettere diversi team per far sì che lavorino anche da remoto in modo semplice, immediato e sicuro, grazie a sale audio video che annullino le distanze, è ormai una necessità che ogni realtà aziendale deve mettere in conto.
La parola d’ordine è Unified Communication e coinvolge tutti i settori, dal pubblico al privato, sempre più interessate a tecnologie volte a connettere e mettere in contatto in rete soggetti con diverse funzioni aziendali, mediante tecnologie audio-video da "sgranare gli occhi".

Che sia una collaboration room o una sala operatoria, tutti vogliono essere connessi e comunicare.

E’ proprio a partire da queste esigenze allargate che nasce il nostro modo di pensare e progettare le nostre soluzioni di Collaboration.

Progettazione Audio-Video: il nostro valore aggiunto

Da oltre dieci anni, ci avvaliamo di una struttura di progettazione Audio-Video dedicata, che opera in stretta sinergia con il reparto tecnico. Fulcro dell’attività di progettazione è sicuramente l’analisi delle esigenze del Cliente, che diventa un fattore determinante in tutta questa fase.

Adottiamo, infatti, un approccio consulenziale che ci permette di instaurare un rapporto collaborativo, al fine di percorrere, insieme al nostro interlocutore, la strada che porta all’individuazione della soluzione ottimale e a disegnarne contorni e caratteristiche specifiche per ogni scenario installativo, per poi passare al deployment e successivamente alla sua gestione efficace.

La soluzione Audio-Video che costruiremo viene progettata ex novo, nel caso di necessità di nuove implementazioni “da zero”; in alternativa verrà realizzata una struttura comunicativa valida come integrazione ed espansione di un installato esistente.
Inoltre, operiamo indistintamente in scenari mono-Vendor o con approccio multi-Vendor, combinando tecnologie diverse, per ottenere la migliore user experience possibile per l’utente finale.

Dopo l’approfondita analisi delle esigenze, viene predisposta internamente tutta la documentazione di progetto, comprensiva di rendering e simulazioni, CAD e schemi filari, garantendo una sinergia chiara e fattiva con tutti gli attori interni ed esterni coinvolti nel progetto.

I progetti di collaboration & AVI che realizziamo attraversano vari ambiti tecnologici, connessi ai più recenti ambiti di digitalizzazione e alle nuove metodologie lavorative, come il cosiddetto “new normal”, che coniuga lavoro a distanza e ufficio.
Eroghiamo servizi specialistici di progettazione per ambienti A/V per sale meeting, dalla Huddle room all’auditorium, integrazione A/V in ambito Healthcare e Live Surgery, sistemi di Videoconferenza e Unified Communication, ambienti A/V diffusi per building, tradizionali ed IP-based, sistemi di Room Booking e Desk Booking, Worker Safety e Digital Signage.

Nella definizione e sviluppo del progetto, la nostra divisione Collaboration dedicata si avvale di Presales Consultant e Product Manager specializzati, personale tecnico e di progettazione audio video con certificazioni di massimo livello e in costante collaborazione coi Vendor leader di settore.
Inoltre, i nostri progetti implementano esclusivamente prodotti testati dal nostro personale tecnico presso i LAB disciplinari dislocati nelle varie sedi Lantech Longwave, quindi selezionati, testati e validati per essere  la soluzione ottimale per il vostro progetto!

Stai riorganizzando i tuoi spazi di lavoro con soluzioni audio/video?
Lascia qui i tuoi dati.
I nostri tecnici di progettazione AVI ti contatteranno per un confronto tecnologico e progettuale:
individueremo insieme la miglior soluzione audio/video per la tua organizzazione. 

Compila il form e contattaci!

    Ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento EU 2016/679, le comunichiamo che i dati qui richiesti vengono raccolti
    e trattati per la finalità di invio materiale di cui sopra.
    Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi obbligatori è necessaria per l'invio dei materiali di approfondimento.
    Informativa completa: Informativa Privacy

    I suoi dati saranno trattati inoltre, dietro suo esplicito consenso, per le seguenti finalità:

    A) Invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di
    mercato, attraverso strumenti automatizzati e non posta cartacea, telefono con operatore.
    Si accoglie un unico consenso per le finalità di marketing, ai sensi del Provv. Gen. del Garante –
    Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013

    Non Acconsento

    B) Comunicazione dei miei dati personali per finalità di marketing alle Società Partner dell’evento.

    Non Acconsento

    In qualsiasi momento, ai sensi dell’Art. 7 del Regolamento potrà revocare, in tutto o in parte, il consenso già
    prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del
    consenso. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare del Trattamento.

    Richiedi maggiori informazioni
    La tua richiesta è stata inviata correttamente.

     

    free_breakfast
    #CoffeeTECH
    Lantech Longwave diventa socio sostenitore AUSED: i dettagli
    Lantech Longwave entra ufficialmente in AUSED - Associazione Utilizzatori Sistemi e tecnologie Dell'Informazione. Con l'ingresso in AUSED, avremo l'opportunità...
    READ MORE
    arrow_forward
    Lantech Longwave, nuova sede in Lombardia: da oggi attivi i nuovi uffici a Cassina de' Pecchi
    Lantech Longwave apre le porte di una nuova sede in Lombardia.  Da oggi sono attivi i nuovi uffici di Cassina de' Pecchi, a circa 15 km da Milano, che...
    READ MORE
    arrow_forward
    mouse
    Business Case
    Network & Security Management per i servizi digitali nel settore bancario
    Esternalizzare per ottimizzare è un mantra che oggi molte aziende stanno integrando nelle proprie strategie organizzative. Affidare a un Managed Service...
    READ MORE
    arrow_forward
    Nuova Security Room per il Datacenter di Modula
    I data center archiviano grandi quantità di dati per l'elaborazione, l'analisi e la distribuzione e possono essere considerati il cuore pulsante del sistema...
    READ MORE
    arrow_forward