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Service Manager

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Milano

Il candidato/a, che risponderà alla Direzione Tecnica assumerà la responsabilità gerarchica e funzionale di un gruppo tecnico preposto alla erogazione di servizi a valore aggiunto di IT Service Management, in un contesto cliente di tipo large enterprise.

Si relazionerà direttamente con i referenti tecnici dei clienti diventandone l’interfaccia primaria per l’applicazione del contratto.

 

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

 

  • Organizzare e supervisionare e le operazioni di IT Operation Management;
  • Coordinare i diversi gruppi tecnici (teams) preposti al supporto ed alla gestione tecnica (Technical Management);
  • Direzionare strategicamente e supervisionare lo sviluppo ed il miglioramento delle piattaforme applicative di gestione (Ticketing Tools, CMDB, applicativi documentali);
  • Garantire la conformità di SLA, l’aderenza ai processi, migliorare e sviluppare i processi stessi per raggiungere gli obiettivi operativi;
  • Monitorare il Servizio e i Livelli di Servizio;
  • Assicurare il corretto livello di escalation al Cliente ai fini del rispetto dei parametri qualitativi definiti;
  • Tenere aggiornato costantemente il referente cliente della fornitura sull’andamento del Servizio organizzando incontri periodici;
  •  

Si richiede:

 

  • Diploma e/o Laurea in ambito informatico, gestionale, management o studi affini;
  • Ottima conoscenza ed esperienza applicata delle correnti best practices di IT Service Management ed IT Operation;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office (Word, PowerPoint ed in particolare Excel);
  • Conoscenza del funzionamento dei tool di ITSM (Ticketing), come Remedy, ServiceNow, Manage Engine ServiceDesk Plus, Atlassian Jira o similari;
  • Esperienza di almeno 10 anni in ambito IT;
  • Esperienza di almeno 5 anni sul campo in contesti Customer Services;
  • Esperienza manageriale di almeno 3 anni di gestione di team di oltre 20 tecnici.
  • Ottime capacità comunicative scritte e orali in italiano ed inglese;

 

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Certificazioni in ambito processi e project management (ISO, ITIL, PRINCE2)
  • Conoscenza dei concetti statistici e della loro applicazione alle operazioni, nonché la competenza nell’uso di strumenti tecnico/statistici per promuovere la qualità e il miglioramento dei processi;

 

 

Soft Skills:

  • Ottime capacità relazionali orientate al cliente;
  • Ottime capacità di team working, team building e networking;
  • Abilità di presentazione;
  • Capacità di pianificazione e gestione di progetti;

 

Perché’ unirsi a noi:

  • offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati
  • possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo

L’inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato con orario full-time presso la sede di Milano (zona Sud) o Lodi

 

Gli interessati possono inviare un dettagliato C.V. in cui sia chiaramente espressa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679. La ricerca è intesa per entrambi i sessi (L. 903/77).

 

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