Caricamento

Entra
nel team

Service Account Manager

place
Noventa Padovana (PD)

Il candidato, che risponderà direttamente al responsabile dell’area servizi gestiti, si occuperà del controllo quotidiano e costante dello stato dei servizi ricorrenti IT erogati ai clienti massimizzando il valore del percepito. Si relazionerà direttamente con i referenti dei clienti (IT Manager/Contract Manager) diventandone l’interfaccia primaria per l’applicazione del contratto.

 

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Monitorare l’andamento del servizio ed i relativi Service Level Agreement
  • Identificare e raccogliere i Service Requirements verificando costantemente che l’out come del servizio sia in linea con le aspettative del Cliente
  • Assicurare il corretto livello di escalation al Cliente ai fini del rispetto dei parametri qualitativi definiti
  • Tenere aggiornato costantemente il referente del Cliente della fornitura sull’andamento del servizio organizzando incontri periodici
  • Rilevare le problematiche generali di tipo qualitativo e funzionale evidenziate dal Cliente e adoperarsi per la loro risoluzione
  • Suggerire al Cliente interventi migliorativi per lo svolgimento del servizio
  • Monitorare il livello di soddisfazione del Cliente
  • Supportare le attività delle strutture operative coinvolte nell’erogazione dei servizi
  • Supervisionare/Coordinare la fase di attivazione/disattivazione dei servizi (Onboarding-Offboarding)
  • Relazionare il responsabile aziendale dell’area servizi sull’andamento generale dei servizi gestiti

 

 Si richiedono:

  • Buone conoscenze delle best-practices IT Service Management (ITIL)
  • Buone conoscenze delle best-practices di Project Management (PPM/Prince)
  • Fondamenti in ambito Data Networking e Network Security
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

 

Costituiscono requisiti preferenziali:

  • Buone conoscenze di piattaforme ITSM (Trouble Ticketing)
  • Esperienza in contesti di IT Managed Services providers
  • Conoscenza intermedie metodologie di analisi dati (DB, Reporting)

 

Completano il profilo:

  •  Spiccato orientamento al Cliente e al servizio
  • Capacità di comunicare efficacemente sia verbalmente che in maniera scritta
  • Attitudine al Problem Solving
  • Buone capacità di team working e networking

 

Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.

L’inserimento avverrà con orario full-time presso la sede aziendale di Padova.

L’inquadramento retributivo sarà commisurato all’esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.

Invia la tua candidatura
Torna alle posizioni aperte