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IT Business Analyst & Project Manager

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Bologna

Il candidato/a, che risponderà alla Direzione dei Sistemi Informativi, si occuperà di sviluppare nuovi progetti a supporto del business aziendale, operando in un contesto tecnologicamente avanzato come Business Analyst e Project Manager. Inoltre collaborerà con gli altri membri del team IT di sviluppo software, con i fornitori esterni e con i vari stakeholder del progetto.

La risorsa, come Business Analyst, si occuperà delle seguenti attività:

  • Analizzare le esigenze e i requisiti aziendali partendo dalla situazione esistente (AS-IS) per sviluppare uno scenario TO-BE
  • Consigliare soluzioni che consentano all’organizzazione di raggiungere i propri obiettivi
  • Facilitare l’introduzione di tali soluzioni
  • Verificare che i nuovi processi e le nuove soluzioni tecnologiche siano effettivamente in linea con le esigenze aziendali, garantendo risultati di alta qualità.
  • Lavorare a stretto contatto con gli stakeholder tecnici e commerciali per identificare ulteriori miglioramenti dei sistemi IT.

Come Project Manager, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestire lo sviluppo di progetti applicativi in diversi contesti aziendali
  • Diventare il punto di contatto cruciale per la comunicazione dello stato del progetto a tutti gli stakeholder interni.
  • Facilitare le relazioni tra i team interni per garantire una consegna accurata e tempestiva del progetto
  • Collaborare con architetti di soluzioni e altre risorse tecniche per il disegno della soluzione
  • Le responsabilità specifiche includono: definizione degli obiettivi delle nuove esigenze aziendali e partecipazione a riunioni per identificare e specificare i requisiti; Supporto ai membri del team per la definizione delle attività di progetto.
  • Contribuire al miglioramento continuo dell’IT e alle innovazioni e definizioni dei processi.

Si richiedono:

  • Capacità di padroneggiare fluentemente ed efficacemente la lingua inglese (parlata/scritta)
  • Esperienza di almeno tre anni come Project Manager con conoscenza delle metodologie Agile
  • Capacità di comprendere a fondo e sfidare i processi aziendali end-to-end
  • Esperienza nell’analizzare informazioni complesse provenienti da più fonti di dati, presentando report chiari e concisi
  • Capacità di immaginare e proporre modi migliori per gestire un processo aziendale, facendo leva su tecnologia, automazione e semplificazione del flusso di lavoro
  • Esperienza nella progettazione del flusso di lavoro, mappatura dei processi e automazione dei processi
  • Autonomia e proattività nel lavorare su più progetti
  • Comprensione degli strumenti e dei domini relativi ai dati e ai processi (ERP, CRM, data mining, reporting, gestione dei documenti, flussi di lavoro automatizzati, ecc.)
  • Capacità di valutare pro e contro delle diverse opzioni tecnologiche, ponderando i vincoli tecnici, funzionali e di budget
  • Comprensione dei database e del linguaggio SQL
  • Orientamento al cliente per garantire un servizio di qualità.

 

Completano il profilo:

  • Capacità di adattamento accompagnato ad un costante desiderio di apprendere e migliorare
  • Attitudine al dirigere e portare avanti le attività con attenzione al dettaglio
  • Propensione alla collaborazione, per raggiungere obiettivi comuni al team
  • “Hands-on”, capacità di contribuire operativamente al successo dei tuoi progetti.

 

Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.

L’inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato con orario full-time presso una delle sedi di Bologna o Besana in Brianza (MB).

L’inquadramento retributivo sarà commisurato all’esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.

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