Entra
nel team
ICT Security Manager
place
Reggio Emilia
Il candidato/a risponderà al Security Board (SB) aziendale e con esso condividerà parte delle responsabilità di attuazione delle Politiche di Sicurezza Aziendali (PSA), in particolare facendosi carico di quelle correlate alle attività più pratiche ed operative.
Nel dettaglio si occuperà di:
- Organizzare e condurre attività e progetti derivati (quindi scaturiti) dal piano integrato di gestione della sicurezza informatica aziendale (PGSIA)
- Suggerire al SB politiche ed azioni integrative/correttive/preventive
- Segnalare al SB situazioni che possono compromettere il PGSIA (criticità, rischi, inadempienze, ecc.)
- Partecipare alle attività di governo ed amministrazione della sicurezza IT.
- Informare e sensibilizzare costantemente il personale aziendale sul merito e sull’importanza delle PSA
- Ingaggiare e coordinare entità/risorse tecniche (sistemi informativi, SOC, gruppi specialistici)
- Controllare l’applicazione delle PSA
- Correggere atteggiamenti ed abitudini non in linea o in contrasto con le PSA, mantenendo al contempo una posizione costruttiva e collaborativa
Si richiedono:
- Laurea o diploma in ambito Informatico o scientifico
- 5+ anni di esperienza nell’implementazione ed amministrazione (hands-on) di Sistemi di sicurezza IT o infrastrutture ICT
- Ottima conoscenza sistemi di sicurezza perimetrali (network security), tematiche di cyber security e di strumenti/tecniche di vulnerability management
- Buona conoscenza di sistemi di Identity & Access Management
- Buone conoscenze sistemi operativi MS Windows server e desktop, Linux (OS e shell)
- Buona conoscenza virtualizzazione e cloud computing
- Conoscenze di base linguaggi di scripting, serializzazione e scambio dati (Python, Perl, YAML, XML, JSON)
- Conoscenza di base di meccanismi d’integrazione applicative (RestfulAPI, Web Services)
- Conoscenza delle normative e dei principali standard nell’ambito dell’information security (ISO/IEC)
- Buona conoscenza delle correnti best practices di IT Service Management e Project Management
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Ottime capacità di team working, team building e networking
- Autonomia, flessibilità tecnica, problem solving
- Capacità di pianificazione e gestione di progetti
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L’inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato con orario full-time presso una delle sedi aziendali di Reggio Emilia, Bologna o Padova.
L’inquadramento retributivo sarà commisurato all’esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.
Invia la tua candidatura