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Automation and orchestration expert
Bologna
Il candidato/a, che risponderà direttamente all’area servizi gestiti, contribuirà alla creazione e al mantenimento del framework tecnologico necessario all’automazione e all’orchestrazione delle attività legate ai servizi gestiti. Pianificherà e condurrà eventuali attività di software selection al fine di armonizzare e integrare le tecnologie già utilizzate per il monitoraggio e la gestione degli eventi in ambito NOC e SOC. Avrà inoltre l’incarico di recepire dai team di operation le opportunità di standardizzazione, industrializzazione e automazione delle attività e dei deliverable consegnati al cliente interno ed esterno.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Implementare e manutenere piattaforme tecnologiche, processi e strumenti all’interno di un framework volto a standardizzare, industrializzare e automatizzare le attività dei team di operation considerando le diverse tecnologie in uso presso i clienti dell’area Managed Services
- Individuare e condurre le attività di sviluppo e miglioramento delle tecnologie e sostenere attivamente la loro integrazione al fine di garantire omogeneità delle attività e dei deliverable
- Raccogliere le esigenze provenienti dai gruppi di operation e tradurle in implementazioni concrete
- Contribuire alla formazione dei gruppi operativi per l’utilizzo del framework tecnologico
- Supportare la definizione di processi automatici o semi automatici per l’esecuzione delle attività ordinarie
- Supportare i team di esperti tecnici per lo sviluppo di funzionalità di monitoraggio e telemetria
- Collaborare con i team all’interno e all’esterno della propria area per individuare esigenze di sviluppo che si possano tradurre in nuove funzionalità o servizi
- Partecipare all’analisi e all’ottimizzazione dei costi legati al raggiungimento dell’obiettivo
Si richiedono:
- Esperienza di sviluppo e integrazione di piattaforme tecnologiche quali: sistemi di ticketing, sistemi di monitoraggio, sistemi di orchestrazione e risposta, intelligenza artificiale, machine learning
- Esperienza lavorativa affine di almeno 5 anni
- Provenienza o procedente esperienza in contesti MSP o MSSP
- Ottima conoscenza sistemi operativi Linux
- Ottima conoscenza Python e linguaggi di scripting
- Buona conoscenza piattaforme SOAR
- Familiarità con ambienti docker/kubernetes
- Familiarità con strumenti per il trouble ticketing di mercato
- Familiarità con prodotti di monitoraggio
- Fondamenti di networking/system administration
- Buona conoscenza framework e modalità operative cybersecurity
- Familiarità con piattaforme di Threat Intelligence
- Fondamenti di project management
- Capacità di analisi di requisiti espressi e inespressi
- Eccellenti doti relazionali e comunicative
- Capacità di redigere e commentare report sulle attività svolte a livello senior management
- Capacità di produrre documentazione tecnica delle attività svolte
- Predisposizione alla formazione e alla condivisione delle informazioni
Costituiscono requisiti preferenziali:
- Certificazioni di framework/prodotto in ambito ITIL, cybersecurity (blue o red team), tecnologie di settore o comprovata esperienza nel loro utilizzo
- Laurea triennale in materie STEM o comprovata esperienza in aziende del settore
Offriamo un ambiente di lavoro dinamico con colleghi competenti e motivati e la possibilità di entrare a far parte di un gruppo di successo, in forte crescita ed estremamente innovativo.
L’inserimento avverrà tramite contratto a tempo indeterminato con orario full-time presso una delle sedi di Bologna, Reggio Emilia, Milano o Padova.
L’inquadramento retributivo sarà commisurato all’esperienza ed alle competenze del/della candidato/a.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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