Next Generation EU e pubblica amministrazione digitale: ne parliamo su Innovazione.PA

 

L’estensione del perimetro di rete ha introdotto nuove vulnerabilità che mettono a rischio i dati di intere sezioni della pubblica amministrazione. Questo genera la necessità di gestire in maniera unificata accessi e connessioni all’infrastruttura informatica. È fondamentale, infatti, proteggere l’ambiente di lavoro digitale gestendo in modo proattivo gli attacchi acquisendo visibilità e massimo controllo. In risposta alla crisi pandemica, la Next Generation EU italiana ha preso finalmente forma e contenuto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): oltre 40 miliardi di euro per rendere la nostra Pubblica Amministrazione moderna e digitale.

La nostra azienda ha da sempre cercato di anticipare le esigenze della PA, proponendoci come partner affidabile e competente in grado di accompagnarla nei processi di innovazione e modernizzazione. Abbiamo approfondito l’argomento sulla testata Innovazione.PA, definendo la Next Generation EU una vera e propria occasione per innovare e modernizzare i processi aziendali. L’articolata offering tecnologica di Lantech Longwave, grazie alla gestione collaborativa dell’infrastruttura, permette di eseguire benchmark idoneo ai diversi mercati, progettando e gestendo soluzioni modulari performanti a tutela degli investimenti esistenti. In questo modo, supportiamo gli enti pubblici e collaboriamo con essi nella fase di progettazione del cambiamento infrastrutturale, al fine di soddisfare le continue esigenze che si maturano nel tempo. Collaboriamo per questo con Aruba al fine di dotare la pubblica amministrazione degli strumenti più performanti e al contempo sicuri per i dati e le informazioni in un settore sensibile come quello dell’Healthcare ed Educational.

Next Generation EU è quindi un’opportunità innanzitutto per noi stessi, per le nostre competenze, per la nostra capacità di comprendere i bisogni tecnologici e digitali del Pubblico e per le nostre soluzioni che investono diversi ambiti. Soluzioni che garantiscono affidabilità, sicurezza e flessibilità. È in questo modo che supportiamo gli enti nella progettazione e realizzazioni di migliorie e aggiornamenti delle soluzioni già in dotazione.

Lantech Longwave ha approfondito in maniera esaustiva la tematica in un’intervista con la testata giornalistica Innovazione PA.

Continua a leggere: InnovazionePA38_PUBBLI_LANTECH_LONGWAVE.pdf

 

 

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form: verrai ricontattato al più presto

    Beyond the screen

    Non restiamo mai indietro: scopri tutte le novità sugli ultimi trend, i focus tecnici e i nostri eventi.

    Vai all'archivio
    La consulenza che elimina la complessità